Cyberpunk 2077: succose rivelazioni sull’arsenale

Sappiamo che siete famelici di informazioni in merito al Cyberpunk 2077, per cui, riprendendo una recente intervista concessa ai microfoni del portale GamingBolt da Maciej Pietras, vi proponiamo quello che ha detto il Lead Cinematic Animator di Cd Projekt in merito alle dinamiche del titolo.

Cyberpunk 2077 propone un un ricco arsenale, sia per quantità che per varietà:

Nel primo video gameplay che abbiamo pubblicato ad agosto, si potevano vedere diversi tipi di armi e diversi approcci al sistema di combattimento. Tutto ciò sarà legato alla classe del personaggio che andrete a creare e alle abilità che deciderete di migliorare. Ci saranno davvero dei vantaggi nell’usare questa o quell’arma a seconda di come farete evolvere il vostro eroe. Avrete la possibilità di scegliere tra tante armi tecnologiche, pesanti e ‘intelligenti’, e ognuna di esse vi permetterà di approcciarvi al gioco in modi molto diversi.

Stando a quanto affermato da Pietras, ciascuna arma disponibile in Cyberpunk 2077 potrà modificare  il sistema di gioco, influenzando da una parte sia le missioni della storia che le promesse attività free roaming:

Ad esempio, le armi pesanti hanno un’abilità che consente alle pallottole di rimbalzare sulle superfici per raggiungere i nemici nascosti dietro una parete. Le armi intelligenti, invece, sfruttano un sistema di autolock che consente loro di colpire gli avversari con precisione attraverso dei proiettili traccianti. Per quanto riguarda le armi da mischia, invece, come mostrato con le Mantis Blades della demo sono strumenti incredibili. Con questi innesti cibernetici potremo arrampicarci sui muri e uccidere i nemici nel corpo a corpo. C’è poi un’altra arma, la katana, che non abbiamo mostrato nella demo ma che è davvero interessante.

Dopo queste succose informazioni siamo veramente elettrizzati da vedere il gioco finalmente in azione. E voi? Ditecelo nei commenti!


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.