Divorzio tra Bungie e Activision dopo quasi 10 anni

Direttamente dalle pagine di Bungie.net, la notizia della rottura tra Bungie e Activision dopo quasi 10 anni di collaborazione. Di seguito il comunicato:

“Quando abbiamo iniziato la nostra partnership con Activision per la prima volta nel 2010, l’industria dei videogiochi si trovava in un contesto molto diverso. Come studio indipendente che si preparava a costruire un’esperienza nuova di zecca, volevamo un partner che volesse fare un grande scommessa con noi. Avevamo una visione per Destiny in cui credevamo, ma per lanciare un gioco di tale portata, avevamo bisogno del supporto di un partner editoriale affermato.

Con Activision abbiamo creato qualcosa di speciale. Ad oggi, Destiny ha distribuito oltre 50 milioni di copie ed espansioni ai giocatori di tutto il mondo. Ancora più importante, abbiamo assistito a una straordinaria community – decine di milioni di guardiani forti – insorgono e abbracciano Destiny, per giocare insieme, per creare e condividere ricordi, e persino per fare cose veramente grandi che vanno ben oltre il gioco che condividiamo , per avere un impatto positivo sulla vita quotidiana delle persone.

Abbiamo goduto di otto anni di successo e vorremmo ringraziare Activision per la loro partnership. Guardando al futuro, siamo lieti di annunciare i piani per Activision per il trasferimento dei diritti di pubblicazione per Destiny su Bungie. Con la nostra straordinaria community di Destiny, siamo pronti a pubblicare da soli, mentre Activision aumenterà il proprio focus su IP di proprietà.

Il processo di transizione pianificato è già in corso, con Bungie e Activision entrambi impegnati a garantire che l’handoff sia il più semplice possibile.

Con Forsaken abbiamo imparato ad ascoltare, e ci siamo concentrati su ciò in cui crediamo che i nostri giocatori vogliano da una grande esperienza quale Destiny. Continueremo a rispettare la roadmap di Destiny e non vediamo l’ora di rilasciare altre esperienze stagionali nei prossimi mesi, oltre a sorprendere la nostra community con alcuni annunci entusiasmanti su ciò che sta per arrivare.

Grazie mille per il vostro continuo supporto. Il nostro successo è dovuto in gran parte all’incredibile community di giocatori. Sappiamo che l’autoeditoria non sarà facile; c’è ancora molto da imparare, ma vediamo opportunità e potenzialità illimitate in Destiny. Sappiamo che nuove avventure ci attendono e speriamo voi vi unirete a noi.”


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.