Battlefield V è finalmente disponibile

Saltare in un carro armato Panzer nel mezzo della battaglia, sfrecciare nei cieli con un caccia per coprire gli altri piloti e costruire fortificazioni per proteggere i compagni. Questa è la Seconda Guerra Mondiale che solo Battlefield può ricreare.

Battlefield V, l’ultimo attesissimo capitolo della saga pluripremiata, è stata rilasciata oggi da DICE, uno studio di Electronic Arts. Già nei periodi di prova, il titolo ha ottenuto un enorme numero di iscrizioni di giocatori PC su Origin Access Premier e Origin Access Basic. Grande attesa anche da parte della critica, con Screen Rant che ha definito Battlefield V “il migliore sparatutto del 2018” e Jeuxvideo.com che ha decretato che “il Re degli FPS è tornato”.

“Con Battlefield V abbiamo voluto costruire la migliore esperienza di gioco nella storia del franchise. Pochi altri giochi sono in grado di far vivere ai giocatori un’esperienza così emozionante e avventurosa come in Battlefield, come volteggiare in acrobazie aeree mozzafiato per poi planare in volo su di un ponte su cui impazza la guerriglia tra soldati e carri armati: il team di DICE è curioso di vedere cosa diventerà Battlefield nelle mani dei videogiocatori” spiega Oskar Gabrielson, General Manager di DICE. “Battlefield V si trasforma e si evolve nel corso della storia, di pari passo con aggiornamenti del gameplay, per offrire agli appassionati una nuova esperienza che ricorderanno per molto tempo.”

Battlefield V offre ai videogiocatori la possibilità di vivere le fasi meno conosciute della Seconda Guerra Mondiale e di conoscere i campi di battaglia più inaspettati. Nella modalità multiplayer, DICE ha portato l’esperienza profonda e immersiva di Battlefield in un gameplay rinnovato e sviluppato sotto molti nuovi aspetti. A piedi, alla guida dei uno dei tanti veicoli corazzati o planando in aereo, il
videogiocatore deve fare squadra con altri tre compagni e raggiungere l’obiettivo scegliendo una classe tra ricognitori, soldati d’assalto, medici o reparti di supporto, a seconda di ciò che serve per la missione. I videogiocatori possono prepararsi alla battaglia su otto diverse mappe, in otto modalità di gameplay e scoprire tutte le novità del gioco visitando il Campo d’Addestramento.

Nella modalità single player Battlefield V riporta le più appassionanti Storie di Guerra vissute in Battlefield 1 per raffigurare con nuovi volti le feroci battaglie in perfetto stile Battlefield. I
videogiocatori saranno testimoni del conflitto attraverso gli occhi di uomini e le donne che hanno contribuito a cambiare il mondo e che raccontano inedite storie di drammi umani. Si può combattere nei panni di un partigiano norvegese a Nordlys, o di un Colonnello senegalese a Tirailleur, o un criminale britannico dello Special Boat Service in cerca di un riscatto in Sotto Nessuna Bandiera.

Dal 4 dicembre, ci si potrà immergere in una nuova Storia di Guerra in single player, L’Ultimo Tiger, in una mappa chiamata Panzerstorm e focalizzata sull’azione dei carri, con l’introduzione del Practice Range e l’opportunità di personalizzare i veicoli di terra e di aria per prepararsi al meglio alla battaglia.

Inoltre, nella stessa settimana, Battlefield V permetterà di vivere eventi per un tempo limitato a partire dal Capitolo 1: Preludio, il primo episodio di queste missioni per i giocatori Venti di Guerra. Ogni nuovo capitolo di Venti di Guerra offrirà un gameplay evoluto, uno scenario più vasto, nuove esperienze e notevoli migliorie in-game completamente gratuite, ognuna delle quali creerà un Battlefield tutto nuovo.

Il Capitolo 2: Attacchi Lampo, disponibile da gennaio, vedrà
l’introduzione del gioco cooperativo in modalità Combined Arms e del rinnovato ritorno di Corsa e Conquista. Da marzo, il Capitolo 3: Prova del Fuoco vedrà finalmente arrivare la modalità Battle Royale, Tempesta di Fuoco, in una nuova mappa ambientata in Grecia. Già a partire dal primo episodio, le esperienze si rinnovano di pari passo con
l’evoluzione del gioco.

Battlefield V è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e Origin per PC nei negozi e negli store online.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.