Recensione: Warcraft 3 – il ritorno del re degli RTS

Recensioni Utenti

Il gioco , uscito nel 2002 , è stato sviluppato da Blizzard , famosa oltre per la serie di Warcraft , di cui esiste un MMO chiamato World of Warcraft , anche per la serie di Stracraft e di Diablo .

Il titolo ha un ottima longevità ed è diviso in quattro parti , una per ogni tipo di razza giocabile nel gioco : – umani – non morti – orchi  e elfi e caratterizzata da una difficoltà crescente per ogni fase che verso la seconda metà potrebbe risultare eccessiva per alcuni .

La storia alla base del gioco è davvero ottima ed è migliorata dalla presenza di filmati di intermezzo in computer graphic, che introducono le quattro parti del gioco , davvero eccezzionali . Unico difetto la leggera ripetitività che si riscontra nelle fasi finali di gioco , nostante le varie missioni da portare a termine siano molto varie tra loro .

Il gameplay alla base di Warcraft 3 è lo stesso dei precedenti capitoli ma è arricchito da un ottima aggiunta: l’implementazione degli eroi . Infatti oltre a poter creare eserciti enormi e a poter utilizzare un numero di truppe molto differenti tra loro sarà possibile utilizzare un eroe , un unità in grado di disporre di un gran numero di abilità da migliorare , in questo caso il gioco si trasforma in una sorta di  gioco di ruolo , con l’eroe utilizzato che sale di livello e impara nuovi poteri .

Il titolo supporta anche una modalità multiplayer in cui sarà possibile affrontare fino ad altri tre giocatori , ciò rende il titolo praticamente infinito .

A livello grafico il gioco risulta impressionante con una grafica coloratissima , un dettaglio delle texture altissimo e un framerate stabile anche nelle fasi con molte unità sullo schermo .

L’elemento principale del gioco risulta essere la varietà delle razze , davvero molto diverse tra loro , infatti ogni razza avrà truppe diverse ma sopratutto il giocatore dovrà cambiare il tipo di tattica con ogni razza portando la varietà a livelli altissimi .

In definitiva Warcraft 3 rappresenta il miglior RTS uscito fino ad ora e rappresenta un acquisto obbligato per chiunque giochi su PC .

PRO:

  • vario , longevo e divertente
  • ottima realizzazione tecnica
  • ottimo multiplayer
  • gameplay molto profondo

CONTRO:

  • forse troppo difficile per i neofiti
  • leggere ripetitività nelle fasi finali

Grafica: 9,5

Longevità: 9

Divertimento: 9,8

Totale: 9,5

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: antonio.vitale.95@gmail.com

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up