BackerClub – Consigli del 28/10/2018

Eccoci nuovamente ai nostri “consigli per gli acquisti” sulle piattaforme di crowdfunding.

Il primo titolo da tenere in considerazione è l’interessante Unspoken Chronicles : Nora.Se vi piacciono i platform e la mitologia norrena allora questo titolo potrebbe fare per voi. Nora e una una ragazza la cui agilità è eguagliata solo dalla sua codardia. Dovrà dimostrare, suo malgrado, il proprio valore al Signore degli Ansi passando attraverso i nove Reami dell’Albero del Mondo e “sconfiggendo” i terribili Guardiani. Equipaggiata con Gungnir, la lancia magica, si ritrova catapultata in un viaggio epico. Unspoken Chronicles: Nora è un videogioco che mescola piattaforma, puzzle e infiltrazione, ambientato in una versione divertente della mitologia norrena. 

Altro titolo che secondo noi merita di essere tenuto d’occhio è Monster Sanctuary. Si tratta di un RPG dove saremo chiamati a domare i mostri. Il sistema di combattimento è basato sui party e l’esplorazione ha le caratteristiche dei noti “metroidvania”. Nuovi mostri forniscono opzioni strategiche aggiuntive in combattimento che ci permetteranno di superare gli ostacoli per esplorare nuove aree e trovare tesori nascosti. Il combattimento a turni si concentra sulla sinergia e le combo di squadra.  La grafica bidimensionale ci riporta ai tempi dei 16-bit, con dinamiche però moderne, che lo fanno distinguere da altri giochi “acchiappa-mostri”

Sempre rimanendo in tema di 16-bi, perché non dare un’occhiata anche a Hazelnut Bastille ?
 In questo caso si parla di un ARPG top-down, chiaramente ispirato da Zelda. Abbiamo provato la demo e lo abbiamo trovato un prodotto dalle grandi potenzialità. Sebbene il mercato sia saturo di questa tipologia di giochi, vi consigliamo di dargli un’occhiata, perché potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.

Se invece amata  i classici RPG occidentali, allora non potete esimervi a valutare di finanziare Realms Beyond: Ashes of the FallenQua ci troviamo di fronte ad  un gioco di ruolo fantasy con combattimento a turni e un sistema di party che ci permette di controllare fino a sei personaggi alla volta. Sia che siate amanti degli open-world da esplorare al vostro ritmo, oppure prediligiate un combattimento tattico che permette di pianificare con attenzione le vostre mosse, o non sperato altro che perdervi nella ricca trama di un mondo fantastico,  Realms Beyond promette di fare tutto ciò.
Il gioco si ispira esplicitamente ai classici giochi di ruolo degli anni ’80 e ’90, prendendo i migliori elementi degli amati vecchi classici e rimontandoli in qualcosa di nuovo in un potente motore moderno.  Gli sviluppatori ci promettono  nuove e fresche funzionalità che non sono mai state viste prima nel genere. Quindi che aspettate a dargli un’occhiata?

Se siete amanti dell’horror allora forse IMMURE potrebbe fare al caso vostro Will, il protagonista, si è ritrovato intrappolato in una villa senza uscita. Per scappare, deve attraversare strane porte che conducono in altre dimensioni piene di anime tormentate. Will dovrà scegliere di salvare o distruggere questi spettri per scoprire la verità che si cela dietro le mura della casa maledetta ed  insieme svelare il suo destino.
IMMURE è un sidescroller 2.5D, che ci porterà ad esplorare ambienti inquietanti alla ricerca di  indizi e oggetti al fine di risolvere i molti misteri presenti nel gioco. Le premesse sembrano buone e se volete un assaggio del gioco, c’è un demo disponibile. 

Anche questa settimana speriamo di avervi dato informazioni utili per i vostri acquisti.
Alla prossima!

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com