Il gioco pubblicato da Sega è un action , platform uscito nel 2002 in esclusiva per Xbox ed è il seguito di Jet Set Radio uscito in esclusiva su Dreamcast .

Il gioco è ambientato a Tokio in un futuro prossimo dove la corporazione Rokkaku diretta dal suo fondatore Rokkaku Gouji opprime chiunque ostacoli la sua ascesa corrompendo il governo e la polizia . Ma aD ostacolare Rokkaku Gouji ci penserà il dj professor K , a capo della radio pirata  Jet Set Radio di cui fanno parte diversi Rudies chiamati anche GG .

Il gameplay del gioco risulta davvero vario , divertente ma sopratutto originale . Il compito base dei GG sarà quello di ripulire Tokyo di graffiti , ma gli sviluppatori sono riusciti ad inserire missioni davvero varie e divertentissime , infatti oltre ai graffiti saranno presenti corse con altri rivali della Rokkaku , fasi platform e bossfight in cui dovremmo sconfiggere i vari poliziotti e alleati di Rokkaku Gouji . Le sezioni platform e le varie corse sono le fasi più riuscite dell’intero gioco in cui dovremmo utilizzare tutta la nostra abilità , infatti in queste fasi il gameplay diventerà davvero frenetico grazie a trick di vario tipo , acrobazie al limite della fisica e turbo .

La varietà delle missioni si ritrova anche nel roster dei personaggi grazie al quale ogni missione potrà essere affrontata con un personaggio diverso e una volta finito il gioco , migliorato da una longevità ottima , sarà possibile sbloccare i vari nemici del gioco andando ad ingrandire ancora di più il roster per le partite multiplayer in co-op; il multiplayer risulta un aggiunta davvero azzeccata e sarà possibile affrontare diverse sfide con gli amici caratterizzate sempre da un ottima originalità e varietà anche se non garantiranno una longevità molto elevata .

Il comparto tecnico  risulta un altro elemento importantissimo del gioco grazie ad una grafica coloratissima , a ottime texture e ad una creazione dei protagonisti davvero ottima , inoltre risulta impressionante la fluidità del gioco anche nelle fasi più frenetiche  .

Ma l’elemento principale del gioco risulta la soundtrack caratterizzata da un numero enorme di musiche molto varie tra loro esse miglioreranno ancora di più il gioco garantendo un divertimento maggiore .

In definitiva il gioco risulta davvero ottimo in ogni caratteristica e risulta un acquisto obbligato per tutti i possessori della prima Xbox .

PRO:

  • divertentissimo sia in singolo che in multiplayer
  • graficamente impressionante
  • colonna sonora fantastica
  • ottima longevità

CONTRO:

  • troppo facile
  • multiplayer non molto longevo

 

Grafica: 9,5

Sonoro: 10

Gameplay: 9

Longevità: 9

Totale: 9,5

Fan di Halo e PCista, vado matto per il cinema, le serie tv, lo sport, la musica rock anni 60-70, i Simpson e Futurama, Tolkien e Asimov. Amante di natura e animali, spero in futuro di poter lavorare come redattore per un sito videoludico. Per contattarmi: [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up