Abbiamo testato gli ultimi aggiornamenti di due dei Battle Royal più giocati al momento. Potete vedere il video nel player di questa news. Fateci sapere la vostra!
H1Z1 è un videogioco d’azione sviluppato e prodotto da Daybreak Game Company. Il titolo è stato pubblicato in accesso anticipato per Microsoft Windows sulla piattaforma Steam il 15 gennaio 2015, e ufficialmente come free-to-play il 28 febbraio 2018. Il gioco viene inoltre lanciato su console il 22 maggio 2018 per Playstation 4 e in data da destinarsi per Xbox One.
Dal marzo 2016 il gioco è stato suddiviso in due progetti separati: H1Z1: Just Survive, in esclusiva per Windows, e H1Z1: King of The Kill, una versione battle-royale per PC e console. Nell’agosto 2017 Just Survive viene scorporato dal brand H1Z1, lasciando King of the Kill come unico titolo ufficiale.
Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Presenta due modalità di gioco distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo e Battaglia reale. Salva il mondo è un gioco di sopravvivenza cooperativo sandbox in cui fino a quattro giocatori combattono delle creature simili a zombie, mentre Battaglia reale è un gioco free-to-play di genere battle royale in cui 100 giocatori combattono l’uno contro l’altro.
Entrambe le modalità sono state pubblicate nel 2017 come titolo ad accesso anticipato a invito; Salva il mondo per Microsoft Windows, macOS, PlayStation 4 e Xbox One, Battaglia reale anche per Nintendo Switch e iOS. Per Android è disponibile in versione beta per un numero limitato di dispositivi, a partire dai top di gamma Samsung