Shenmue Remastered – Rispolvera le tue mosse di Jiu Jitsu prima del lancio

Shenmue (シェンムー 一章 横須賀 Shenmū Isshō: Yokosuka, lett. “Shenmue Capitolo 1: Yokosuka”) è un videogioco action-adventure del 1999, sviluppato da Yu Suzuki di Sega-AM2 e pubblicato da SEGA per Sega Dreamcast. Con questo titolo Suzuki ha creato un nuovo genere videoludico, il FREE (Full Reactive Eyes Entertainment), basato sulla piena libertà di azione all’interno della mappa di gioco e la massima interattività con tutti i personaggi.

Shenmue II (シェンムー2 Shenmū Tsū) è un videogioco di avventura dinamica del 2001, sviluppato da Sega-AM2 e pubblicato da SEGA e Microsoft Game Studios per Dreamcast e Xbox. Si tratta del seguito di Shenmue (1999).

Shenmue II è uscito su Dreamcast il 6 settembre 2001 in Giappone e il 23 novembre 2001 in Europa. Successivamente Microsoft ottenne i diritti per la pubblicazione del gioco negli Stati Uniti su Xbox, e la versione americana per Dreamcast fu quindi annullata; la versione per Xbox uscì in Nord America il 28 ottobre 2002.

Ryo Hazuki è un maestro di Jiu Jitsu, trascorre il suo tempo libero facendo a pezzi i cattivi o gironzolando con i suoi amici. In Shenmue I & II, utilizzerai e sbloccherai le vere mosse di Jiu Jitsu che ti faranno salire di livello e che potrai trasferire su entrambi i giochi, il che sarà utile man mano che i nemici diventeranno più forti durante la saga. Oltre alle meravigliose mosse di Jiu Jitsu, avrete bisogno di grandi riflessi per progredire nella missione di Ryo. I giocatori potranno provare in prima persona il primo Quick Time Events, che Shenmue ha introdotto nel mondo di gioco.


Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.