Xerneas e Yveltal vi aspettano in Pokémon X e Pokémon Y

Featured Videogiochi

The Pokémon Company International ha rivelato oggi altri dettagli sui Pokémon leggendari Xerneas e Yveltal, tra cui il loro tipo. Xerneas, di tipo Folletto, conosce Geocontrollo, una nuova mossa esclusiva di questo Pokémon. Yveltal, di tipo Buio e Volante, è l’unico Pokémon a conoscere la nuova mossa Ali del Fato. Preparati a incontrare Xerneas in Pokémon X e Yveltal in Pokémon Y a partire dal 12 ottobre 2013, data di uscita mondiale dei due videogiochi per le console della linea Nintendo 3DS.

Rivelati nuovi dettagli sui Pokémon leggendari Xerneas e Yveltal

  • Xerneas è un Pokémon di tipo Folletto, il nuovissimo tipo introdotto in Pokémon X e Pokémon Y. Ammira la maestosa bellezza di Geocontrollo, la mossa esclusiva di Xerneas, che irradia luci arcobaleno dal terreno attorno al Pokémon. Xerneas ha l’abilità speciale Aurafolletto, che si attiva durante la lotta e potenzia le mosse di tipo Folletto di tutti i Pokémon in campo. Ma attenzione: questa abilità ha effetto anche sui Pokémon avversari che conoscono mosse di tipo Folletto!
  • Yveltal, di tipo Buio e Volante, è l’unico Pokémon in grado di imparare la mossa Ali del Fato, grazie alla quale vola alto nel cielo ed emette un potentissimo raggio di luce rossa che rende incandescente il terreno sottostante. L’abilità Auratetra del Pokémon Distruzione fa da contrappunto ad Aurafolletto, poiché potenzia le mosse di tipo Buio di tutti i Pokémon impegnati nella lotta. Questa abilità è estremamente efficace nelle Lotte in Doppio e in Triplo, quando si affrontano più avversari contemporaneamente. Se Yveltal è in campo, un giocatore avveduto potrebbe approfittarne facendo intervenire Pokémon che usano mosse di tipo Buio.

Questa mattina sono stati annunciati altri nuovi Pokémon che sarà possibile incontrare nella regione di Kalos, alcuni dei quali compaiono unicamente in Pokémon X o Pokémon Y. Scopri quali sono sul sito www.pokemon.it/xy.

  • È stato annunciato che il Pokémon di tipo Lotta e Buio Pangoro è l’evoluzione del piccolo e vivace Pancham. Questo Pokémon ha un carattere irascibile, ma crede nella giustizia e non perdona chi se la prende con i più deboli. La foglia che tiene in bocca gli permette di prevedere le mosse dell’avversario. Agitando le forti e robuste braccia, Pangoro può eseguire la mossa Martelpugno, che causa seri danni al nemico. Questa mossa diminuisce la Velocità di chi la usa, ma ha una potenza straordinaria.
  • In Pokémon X e Pokémon Y, sarà possibile incontrare Inkay. Questo Pokémon di tipo Buio e Psico ha la capacità di privare il nemico del suo spirito combattivo facendo lampeggiare i motivi che ha sopra gli occhi, creandosi così un’opportunità per attaccare o per fuggire e nascondersi. Sembra che il Pokémon usi questi motivi lampeggianti anche per comunicare con i suoi amici. Inkay può imparare Sottosopra, una nuova mossa di tipo Buio che inverte tutte le modifiche alle statistiche dell’avversario. Ad esempio, se l’avversario ha aumentato il suo Attacco e la sua Difesa durante la lotta, si troverà improvvisamente svantaggiato se viene colpito da Sottosopra.
  • Malamar, di tipo Buio e Psico, è l’evoluzione di Inkay. Questo Pokémon è dotato di poteri ipnotici tra i più forti in assoluto, grazie ai quali può piegare gli avversari al suo volere. A causa di ciò, non è raro che alcuni esseri umani con cattive intenzioni si facciano aiutare da Malamar per i loro piani malvagi. Malamar può imparare Ipnosi, una mossa di tipo Psico che fa cadere l’avversario in un sonno profondo, impedendogli di reagire.
  • Swirlix, il Pokémon di tipo Folletto che può essere catturato solo in Pokémon X, possiede la nuova abilità Dolcevelo, che impedisce ai Pokémon alleati di cadere addormentati. Questa abilità può tornare utile nelle Lotte in Doppio e in Triplo a cui partecipano Pokémon che conoscono la mossa Ipnosi. Swirlix può imparare Assorbibacio, una nuova mossa di tipo Folletto che causa danni all’avversario facendo recuperare PS a chi la usa. Le lotte saranno molto più facili quando potrai attaccare l’avversario con Assorbibacio e contemporaneamente ristabilire la salute del tuo Pokémon. Swirlix mangia solo dolci e a causa di ciò il suo corpo è dolce e appiccicoso come lo zucchero filato.
  • Disponibile solamente in Pokémon Y, Spritzee, un nuovo Pokémon di tipo Folletto, emette un profumo unico che inebria chi l’annusa. Spritzee può imparare Aromaterapia, una mossa di tipo Erba che emette una fragranza rilassante in grado di guarire i problemi di stato degli alleati, ad esempio il sonno o l’avvelenamento.
  • È stato annunciato che Clauncher, un Pokémon di tipo Acqua annunciato in precedenza, può essere catturato solo in Pokémon X e che Skrelp, un Pokémon di tipo Acqua e Veleno, può essere catturato solo in Pokémon Y.

Rivelati altri personaggi che incontrerai durante la tua avventura nella regione di Kalos

Il Prof. Platan affiderà dei Pokémon a te e ai tuoi amici assegnandovi il compito di completare il Pokédex e dando così inizio alla vostra avventura attraverso la regione di Kalos. Durante il viaggio, incontrerai un’organizzazione misteriosa chiamata Team Flare. Questi personaggi, bizzarri ma alla moda, sono stati visti in varie città della regione di Kalos… Cos’avranno in mente?

Oggi sono stati rivelati anche due nuovi Capipalestra, che si aggiungono a Violetta, la Capopalestra di Novartopoli. Lino è abilissimo nella corsa ciclistica, nell’arrampicata e in molti altri sport. Quando lo incontrerai, ti troverai ad affrontare un Allenatore molto risoluto. Lem, accompagnato dalla sorellina Clem, è un giovane Capopalestra appassionato di scienza sempre pieno di idee per inventare nuovi congegni.

È stata inoltre rivelata una nuova funzione di gioco di Pokémon X e Pokémon Y, i Poteri O, che permettono di potenziare facilmente i Pokémon della propria squadra e di ottenere altri vantaggi. I Poteri O sono poteri speciali di vario tipo che possono essere condivisi con altri giocatori tramite il nuovo PSS (Player Search System). Per condividere i Poteri O con un giocatore con cui si è connessi tramite la modalità wireless o attraverso Internet, basta toccare la sua icona sul touch screen. Alcuni Poteri O aumentano temporaneamente le statistiche di un Pokémon, mentre altri facilitano la cattura dei Pokémon selvatici o aumentano i Punti Esperienza guadagnati durante la lotta.

Un’altra nuova funzione di Pokémon X e Pokémon Y è lo Scambio prodigioso, che aggiunge un po’ di suspence agli scambi di Pokémon permettendo di scambiare all’istante uno dei propri Pokémon con un Pokémon offerto da un altro giocatore ovunque nel mondo. La particolarità di questo scambio è che il Pokémon che riceverai resterà una sorpresa fino all’ultimo! Potresti ricevere un Pokémon raro o uno che renderà la tua squadra ancora più forte!

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com