Giffoni 2018: Giffoni Film Festival e Terra Orti danno il via al programma “Terra Orti Ciak On Giffoni”

Cinema Eventi Giffoni Film Festival

Giffoni Film Festival e Terra Orti rinnovano la partnership anche quest’anno portando al festival il programma “Terra Orti Ciak On Giffoni”, che prevede una serie di appuntamenti riservati ai ragazzi e alle loro famiglie. L’iniziativa rappresenta una vera e propria occasione di esperienza per tutti i partecipanti grazie all’azione della OP Terra Orti orientata a promuovere la sana alimentazione e quello di Giffoni Experience di promuovere la settima arte.

Terra Orti ha esordito presentando, questo pomeriggio (23 luglio ore 14.30, Sala Alberto Sordi), il concorso Cinefrutta arrivato alla sesta edizione: concorso per cortometraggi sul tema dell’alimentazione, che si propone di sensibilizzare i giovani sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi nonché di stimolare la loro creatività mediante la realizzazione di video. L’evento è promosso delle OP Alma Seges, AOA e Terra Orti in collaborazione con il Giffoni Experience. Saranno presenti, tra gli altri, Aristide Valente (presidente Alma Seges), Gennaro Velardo (presidente AOA), Alfonso Esposito (presidente Terra Orti), Emilio Ferrara (responsabile del progetto – direttore Terra Orti). Il bando completo e tutte le informazioni necessarie per partecipare alla competizione sono reperibili su www.cinefrutta.it. Il Festival nelle prime cinque edizioni ha visto la partecipazione di migliaia di ragazzi delle scuole medie e superiori di tutta Italia, che hanno realizzato centinaia di cortometraggi sul tema della sana alimentazione. A vincere, gli istituti Cenni-Marconi di Vallo della Lucania IV A e la Rita Levi Montalcini di Mercatello IIC e III F

Tra le altre iniziative previste al Giffoni Film Festival, il percorso Terra Orti Labs, ogni giorno, dalle ore 12 alle ore 20.30, dove i ragazzi seguiranno il laboratorio didattico sulla corretta alimentazione e sul consumo di frutta e verdura. La novità di quest’anno riguarda poi il coinvolgimento di Terra Orti nell’ambito del progetto “Giffoni Food Experience”. Sarà allestito, nel Complesso Monumentale di San Francesco, un set televisivo per ospitare delle puntate di Alice TV con la partecipazione di noti chef, che terranno degli showcooking con i prodotti Terra Orti, davanti ad una platea di ospiti guest del Giffoni Film Festival, oltre che di un gruppo di giurati che, ogni sera, voterà il piatto preparato dallo chef. Il tutto trasmesso in diretta streaming sulla fan page Alice e poi riproposte in uno speciale televisivo sul canale digitale.

Terra Orti è una società cooperativa guidata dal presidente Alfonso Esposito che nasce con l’obiettivo di valorizzare tecnicamente e commercialmente le produzioni degli associati. Ha sede nel cuore della Piana del Sele, florida realtà agricola famosa per le terre fertili e le favorevoli condizioni climatiche, le cui produzioni sono conosciute per le caratteristiche di altissimo valore nutrizionale e per la genuinità ed autenticità dei sapori. Le insalate adulte e da sfalcio (particolarmente quelle indirizzate alle industrie di quarta gamma), i finocchi, i cavolfiori, i carciofi, le angurie, i meloni, le melanzane, i peperoni, i pomodori, i pomodori destinati alla trasformazione industriale e le zucchine, sono fra le colture più importanti delle aziende agricole che costituiscono la base sociale di Terra Orti.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com