Giffoni 2018: parte il concorso fotografico “Vita da Comix”

Cinema Eventi Giffoni Film Festival

Il Giffoni Film Festival nel segno di Comix, la dinamica casa editrice modenese che pubblica La Pimpa di Altan e l’agenda cult Comix. È la sua prima partecipazione al GFF e per l’occasione presenterà un denso programma di laboratori, giochi a tema, incontri, letture animate e un concorso fotografico. Ad accompagnare Comix, testimonial d’eccezione come Mariasole PollioJenny De NucciLorenzo BaglioniIl Pagante.

Le attività. Si comincia con le letture animate, grazie alle quali i giovani Giffoners potranno vivere avventure divertenti insieme a Pimpa (La Pimpa è il celebre personaggio inventato nel 1975 dal fumettista Altan, protagonista di fumetti e poi di serie a cartoni animati). Per i più grandi, verranno organizzati giochi tratti dai nuovi libri di Franco Cosimo Panini Editore: “100 film” e “Missione Cinema”. Il primo, in particolare, è una selezione di 100 fim cult, raccolti in un libro divertente e appassionante. Il volume propone una sfida ad ogni amante del cinema: riconoscere i film che hanno fatto la storia della settima arte soltanto con l’aiuto di un’immagine accattivante e della citazione che l’accompagna. Con i laboratori creativi, i Giffoners potranno chiedere agli street artist presenti allo stand di Comix di personalizzare zaini ed altri prodotti per la scuola.

I lab. My Comix Roselli: laboratorio creativo con l’artista Mauro Roselli, in cui i ragazzi creeranno la copertina della loro Comix, come un vero Graphic Designer.Comix Cento film: appassionante Game Quiz per tutti i cinefili basato sulle illustrazioni del libro 100 filmConduce Andrea DelmonteComix Missione Cinema: I ragazzi scopriranno i trucchi del cinema, mettendosi alla prova con curiosi esperimenti, giochi di abilità e di osservazione, imparando come si inventa una storia, come si creano i personaggi, come si gira un film. Comix Pimpa e Olivia Caterina: i pupazzi di Pimpa e Olivia Paperina prendono vita in uno spettacolo ispirato alle storie scritte da Francesco Tullio Altan. Dal primo straordinario incontro con Armando alla tenera amicizia con Olivia Paperina. Comix Paint Roselli: pennelli e bombolette. Street art e live painting: Mauro Roselli personalizza dal vivo i prodotti Comix. Vita da Comixlaboratorio in cui poter scattare foto e girare video sulle situazioni più belle e più Comix del Festival. Le creazioni potranno essere inserite collegandosi a www.comix.it/giffoni-gioca/ per aggiudicarsi molti premi.

Il concorso e l’artista Roselli. Tutti potranno poi scatenare il proprio talento foto-umoristico partecipando al concorso fotografico “Vita da Comix”, inviando le foto più divertenti scattate durante il Festival alla speciale Giffoni Gallery: in palio 1 fotocamera GoPro Hero e altri gadget Comix. Sempre in tema di street art, sarà presente l’artista underground Mauro Roselli. Modenese, formatosi all’Accademia delle Belle Arti, ha arricchito il suo percorso creativo con bombolette, mosaici, progetti di design, pennelli. Ha firmato la copertina dell’album delle figurine Panini, creato pattern d’autore per la linea scuola Comics, facendosi notare anche al Salone del Libro di Torino mentre dipingeva dal vivo durante il Comix Paint Lab. Al GFF si esibirà in una installazione live a tema Giffoni 2018.

I talent. Infine, qualche chiacchiera e molte risate con le Comix Stories: 4 incontri con altrettanti testimonial dell’Agenda Comix. Le social influencer ora anche attriciMariasole Pollio e Jenny De NucciLorenzo Baglioni reduce dall’ultimo Festival di Sanremo e la band Il Pagante.

Per informazioni: https://www.comix.it/

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com