Octopath Traveler su Switch analizzato da Digital Foundry

Videogiochi

Octopath Traveler è stato analizzato da Digital Foundry e come di counsueto potete visionare il video dell’analisi nel player sottostante. Il titolo utilizza lo stesso motore di Fortine e mantiene stabili i 30 fps sia in modalità dock che tablet.

Octopath Traveler è un gioco di ruolo sviluppato da Square-Enix ed in esclusiva per Nintendo Switch, realizzato con un’innovativa tecnica 2D-HD che si rifà ai giochi di ruolo classici ma al contempo non rinuncia alle ultime innovazioni tecniche, creando un’esperienza nostalgica ed innovativa allo stesso tempo.
Il giocatore potrà utilizzare non il solito protagonista, ma ben 8 personaggi ognuno con talenti, obiettivi e una storia unici, ribaltando la struttura dei giochi tradizionali. Il gioco si presenta quindi come un’ode ai giochi di ruolo 2D che hanno affascinato generazioni di giocatori, puntando a riproporre una storia ed un’atmosfera coinvolgenti e che richiamino quelle esperienze che hanno segnato la storia del videogioco.

Uscendo dalla struttura del gioco di ruolo tradizionale, in cui si controlla un protagonista insieme ad alcuni alleati, Octopath Traveler permette di controllare 8 protagonisti, ognuno con una sua storia, delle sue caratteristiche e dei suoi obiettivi. Lo sviluppo della storia sarà completamente nelle mani dei giocatori, che decideranno con chi allearsi, che scelte fare, in che modo comportarsi. Un controllo totale sulla storia che rende la narrazione coinvolgente e immersiva.

Gli sviluppatori del gioco, Square-Enix, sono una software house storica nel mondo dei giochi di ruolo, e hanno prodotto altri titoli per Nintendo acclamati dai fan come Bravely Default.

Dalla tecnica grafica 2D, fino alla colonna sonora e alle illustrazioni, Octopath Traveler parte dalla tradizione del gioco di ruolo d’autore per creare un’esperienza emozionante e coinvolgente.
Il sistema di combattimento di Octopath Traveler combina elementi tradizionali a elementi tutti nuovi. Uno di questi elementi è la modalità Potenza, che permette di accumulare punti Potenza in ogni turno delle battaglie. Si possono spendere questi punti per aumentare esponenzialmente la forza degli attacchi e abilità o usarli per creare delle combo. In questo modo si può prendere di mira il punto debole di un nemico per sfondarne le difese oppure, se un alleato è in pericolo, curarlo. Individuare il momento giusto per usare la modalità Potenza è fondamentale per avere successo nelle battaglie.

Caratteristiche:

  • Da Square-Enix un gioco di ruolo in stile 2D che richiama i capolavori del genere!
  • Uno stile grafico che fonde tradizione ed innovazione
  • 8 personaggi giocabili, ognuno con la sua storia, le sue caratteristiche e i suoi obiettivi
  • Guida la storia con le tue scelte: scegli con chi allearti e come comportarti per cambiare il mondo di gioco
  • Un sistema di combattimento che richiede strategia e pianficazione
  • Il titolo perfetto per i fan dei giochi di ruolo e per chi ama i giochi con una storia coinvolgente!

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com