Presentato ufficialmente il programma di Etna in Scena 2018, Damien Rice e LP le star internazionali

Musica

E’ stata presentata ufficialmente mercoledì 4 luglio nella Sala Consiliare del Municipio di Zafferana Etnea, “Etna in Scena 2018”, il ricco cartellone di eventi estivi in programma nell’anfiteatro “Falcone-Borsellino” all’interno del Parco Comunale.

E’ stato il Sindaco di Zafferana, Alfio Vincenzo Russo ad aprire l’affollata conferenza stampa tenuta nella Sala Consiliare del Palazzo di Città. “Zafferana si pone, una volta di più, all’attenzione generale con un ricchissimo cartellone di spettacoli estivi che nulla ha da invidiare ad altre iniziative collaterali in svolgimento in altre rinomate località turistiche. Noi crediamo fortemente nel concetto di destagionalizzazione turistica sul quale questa Amministrazione ha puntato sin dal momento del suo insediamento – ha ribadito il primo cittadino zafferanese.

Raggiante anche il vice sindaco e assessore al turismo, Giovanni Di Prima. “Snocciolando, giorno per giorno, gli appuntamenti previsti nel calendario –ha sottolineato Di Prima– si intuisce la grande valenza qualitativa dei vari spettacoli proposti. Dai grandi artisti della musica nazionale e internazionale al cinema, al teatro, alla danza”. Particolarmente significativo anche l’intervento della Dirigente responsabile dell’Ufficio di Segreteria del Comune di Zafferana Etnea, dott.ssa Maria Concetta Messina.

Si inizia il 15 luglio con Damien Rice a cui seguirà LP il 18 luglio, due grandi artisti internazionali che hanno scelto Zafferana ed “Etna in Scena” per le uniche date in Sicilia (e nel Sud Italia) dei loro tour europei. Il 28 luglio i riflettori saranno puntati sull’emergente Francesca Michelin mentre il giorno dopo, 29 luglio, ribalta assoluta per Ornella Vanoni. Il 4 agosto, il palco sarà tutto per l’intramontabile Massimo Ranieri, seguito da Gigi D’Alessio l’8 agosto e Piero Pelù il 9 agosto. Risate garantite, poi, il 17 agosto con “Il Gatto Blu” ed il 19 agosto con Nino Frassica & Los Plaggers Band. Ma i nomi di grido non finiscono qui perché il 24 agosto a Zafferana si esibirà Francesco De Gregori ed il 26 agosto sarà la volta di Giancarlo Giannini.

Gli eventi sono inseriti in un più ampio programma di Etna in Scena che polarizzerà attenzione ed interesse a Zafferana Etnea in questa estate 2018.

Anche quest’anno una piccola quota dell’incasso – pari al valore di €0,50 per ogni biglietto venduto –  sarà devoluta a sostegno dei Servizi Sociali del Comune di Zafferana.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com