Warner Music Italy domina le classifiche degli album e singoli digitali più venduti

Musica

Estate di grandi successi per Warner Music Italy che domina le classifiche degli album e singoli digitali più venduti nel primo semestre del 2018, con cinque album in Top 10 e quattro singoli in Top 10.

In una Top Of The Music Fimi-GfK sempre più dominata dalla musica italiana, l’unico artista straniero presente nella Top 5 (sia degli album che dei singoli) è l’inarrestabile Ed Sheeran, che è anche il solo artista internazionale nelle prime posizioni della classifica album con il suo fortunato “Divide” (già disco più venduto del 2017) e domina la vetta della classifica singoli con “Perfect”.

Nella classifica degli album più venduti in questi primi 6 mesi del 2018 Warner Music Italy vanta 5 artisti in Top 10:  Laura Pausini con “Fatti Sentire” (al n° 1 per 3 settimane e subito Disco di Platino) è la donna più alta in classifica tra artisti italiani e internazionali, segue Irama con il suo “Plume” (già Disco di Platino e da 5 settimane consecutive stabile al 1° posto), Benji & Fede con il loro terzo album “Siamo Solo Noise” (Disco di Platino), Ed Sheeran con “Divide” (4XPlatino) e il giovane fuoriclasse del rap Capo Plaza che con l’album “20” (PlazaMusic/Sto Records/Atlantic), certificato Disco di Platino ha conquistato in pochissimo tempo risultati incredibili rimanendo sempre in Top 10.

Annalisa, in Top 30 con “Bye Bye”, è la donna italiana più alta tra le protagoniste di Sanremo 2018, Mr. Rain con “Butterfly Effect” e i Baustelle con  “L’amore e la Violenza Vol.2” conquistano le prime 50 posizioni mentre Cristina D’Avena con “Duets” è l’unica donna italiana in classifica con un disco di duetti. Thomas continua a festeggiare i suoi 18 anni con la presenza del suo album in classifica.

Per quanto riguarda la classifica di vendita dei singoli digitali Ed Sheeran è in 1^ posizione con “Perfect” dopo più di un anno di permanenza nelle posizioni più alte della chart, Ghali (Sto Records/Atlantic)è sul podio al 3° posto con “Cara Italia” mentre Capo Plaza è presente in classifica con i 3 singoli “Tesla” (Top 10), “Ne È Valsa La Pena” e “Non Cambierò Mai”. Shade con “Irraggiungibile” e Mr.Rain con “Ipernova” occupano le prime 30 posizioni, segue Annalisa con “Il Mondo Prima Di Te”. Irama con “Nera” ha guadagnato un posto dopo sole 4 settimane e Laura Pausini è in classifica con “Non è detto”, singolo di lancio del suo nuovo album. Conquista un posto in classifica anche Dennis Lloyd con la hit “Nevermind”, prima firma di una label italiana a diventare una hit globale(in classifica in USA, US, Germania e Francia tra gli altri).  Tra gli artisti internazionali Dua Lipa è l’unica donna ad avere 3 singoli in classifica (“IDGAF”, “New Rules” e “One Kiss” con Calvin Harris).

Per finire, Warner Music Italy conquista il podio della classifica delle compilation più vendute del semestre con la colonna sonora dell’anno “The Greatest Showman (O.S.T.)” e nella classifica dei vinili è presente in Top 10 con 4 LP (3 titoli dei Pink Floyd di catalogo e Laura Pausini con “Fatti Sentire”).

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com