ESL Italia: ecco i vincitori della finale della Summer Season Championship 18

Videogiochi

Si sono conclusi lo scorso fine settimana l’ ESL Italia Championship, il più prestigioso campionato di eSport italiano,  presso il Vodafone Theatre contando più di 140.000 visualizzazioni in diretta streaming sulle piattaforme YouTube Twitch per il campionato di uno degli sparatutto più amato di sempre, ovvero Tom Clancy’s Rainbow Six Siege di Ubisoft.

L’evento, con un montepremi complessivo di 30.000 €, è stato realizzato da ProGaming Italia in collaborazione con Intel® e paysafecard e ha visto come vincitori sul podio i ragazzi di EnD Gaming, al primo posto, iDomina eSports, al secondo posto, e Outplayed che si è piazzato al terzo posto. Le prime due squadre hanno conquistato un sostanzioso premio in denaro oltre al diritto di partecipare al Primo Torneo Europeo del titolo di casa Ubisoft che si terrà durante il Milan Games Week ad ottobre 2018 presso la ESL Arena.

Daniel Schmidhofer, CEO di ProGaming Italia,  e Alberto CocoDirettore Marketing di Ubisoft Italia, hanno così dichiarato in merito:

Il grande successo di pubblico che hanno avuto le finali della 14 ma edizione di ESL Italia Championship Summer Season sottolineano ancora una volta quanto interesse attirano oggi le competizioni di esport. È anche grazie a eventi di questo calibro che l’audience globale di appassionati di eSport nel mondo si stima arriverà a 394,6 milioni di persone nel 2018, di cui 92,4 milioni in Europa. Siamo molto contenti dell’entusiasmo che ha riscosso Rainbow Six Siege durante questa manifestazione, e siamo certi che trainerà sempre più il movimento esportivo e che siamo sulla strada giusta. ESL Italia Championship conferma il proprio prestigio di torneo ambitissimo continuando a registrare, stagione dopo stagione, numeri in crescita: sono infatti più di 60 i team che si contendono l’accesso alla serie A del torneo giocando nella seconda divisione. Numeri che contribuiscono ad alimentare un business che si stima giungerà, a livello globale nel 2018, a un giro d’affari di 906 milioni di dollari 2 con l’obiettivo di arrivare ad oltre 1 miliardo e 700 milioni nel 2021.

Acquistando attraverso i banner Amazon di questa pagina aiuterai MyReviews a crescere. Vi ricordiamo che MyReviews è un sito indipendente e completamente autofinanziato fin dalle sue origini.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com