[email protected] 2018: Microsoft conferma il proprio impegno a supporto degli sviluppatori indipendenti

Videogiochi

Microsoft conferma di voler aiutare gli sviluppatori indipendenti e mostra i risultati di [email protected] 2018, mostrando come i numeri siano incredibilmente alti e che possono soltanto migliorare. Non possiamo che congratularci con il colosso di Redmond per essere riuscito nell’impresa.

Vi lasciamo al Comunicato Stampa:

Si è tenuto oggi nella Microsoft House di Milano, per il terzo anno consecutivo, lo showcase ufficiale italiano [email protected], durante il quale Microsoft ha confermato il proprio impegno a supporto degli sviluppatori indipendenti.

L’azienda intende, infatti, porsi come punto di riferimento non solo per gli sviluppatori professionisti ma per tutti gli appassionati, anche quelli meno tecnici, che vogliono impegnarsi nella creazione di videogiochi, trasformandola in un vero e proprio lavoro.

In occasione dell’evento odierno, [email protected] ha presentato 12 titoli dedicati a Xbox One e Windows 10, tra cui TUNIC di Finji e BELOW di Capybara, recentemente annunciati all’E3 2018, e altri attesissimi successi internazionali come DAYZ e VIGOR di Bohemia, WARHAMMER: VERMINTIDE 2 di Fatshark, ASHEN di Anapura, SUPER CANE MAGIC di Studio Evil, CLOSE TO THE SUN di Storm in a Teacup, REMOTHERED: TORMENTED FATHERS di Stormind Games, DIE YOUNG di IndieGala, REVERSE: TIME COLLAPSE di Netminds e ALL STAR FRUIT RACING di 3DClouds.

[email protected], dalla sua nascita, ha lanciato oltre 800 titoli pubblicati da 477 sviluppatori sulle piattaforme Microsoft e oltre 1.000 titoli sono attualmente in sviluppo. Ad oggi, circa 2.800 studi hanno accesso alle tecnologie Microsoft per sviluppare su Xbox One. Dal lancio del programma, i giocatori hanno trascorso più di 4 miliardi di ore (equivalenti a oltre 450.000 anni) sui titoli ID@Xbox, generando più di un miliardo di dollari in vendite.

“In Microsoft crediamo che, in un mondo del gaming in rapida evoluzione, gli sviluppatori indipendenti ricoprano un ruolo sempre più importante, apportando nuove idee e l’entusiasmo necessario per lo sviluppo del settore. È per questa ragione che abbiamo dato vita e continuiamo a impegnarci nel programma [email protected], che intende offrire l’opportunità a tutti gli appassionati, tecnici e non, di dare il proprio contributo in termini di innovazione e creatività”, dichiara Agostino Simonetta, [email protected] Regional Lead Emea. “L’ampia e interessante line up presentata quest’anno non è altro che la conferma di quanto gli sviluppatori indipendenti abbiamo da offrire alla nostra industria”.

Personaggio particolare, simpatico e con la curiosità di un gatto. Cresciuto a pane e videogiochi, che ha scoperto nei primi anni di età, si è poi appassionato alla scrittura, alla filosofia e al cinema. Fedele al movimento multipiattaforma, che prima o poi metterà la parola fine alla console war.

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