Intervista a Mike Human – “Road Of Images è il mio primo album ufficiale, una grande soddisfazione”

Interviste Musica

Il dj/producer italiano Mike Human, in seguito all’uscita del suo scorso EP “Truth Of Mind” con cui si è posizionato nella scena elettronica italiana, è pronto per pubblicare il suo primo album ufficiale, un traguardo molto importante per l’artista.

Il 28 Giugno 2018 è uscito “Road Of Images” per la label Ogopogo Records, che include sette singoli, frutto di sperimentazione e costante lavoro in studio.

Per l’occasione abbiamo intervistato l’artista per sapere di più in merito al suo progetto.

Ciao Mike Human! Presenta il tuo progetto ai lettori di MyReviews.

Il mio progetto è particolare e per diversi aspetti “complesso”. Io sento di aver creato un Album con cui posso mettermi alla prova e mettere alla prova gli altri.

Qual è il tuo concept musicale?

Con questo album mi sono spostato un po’ dal genere del primo EP.
Sono entrato in un genere di Elettronica sperimentale, non saprei bene dove collocarmi, in che genere, so solo che così riesco ad essere me stesso.

Quali sono gli artisti che ti influenzano maggiormente? Con chi avresti il piacere di collaborare?

Paul Kalkbrenner, Dominik Eulberg, Moderat.Collaborerei molto volentieri con Paul Kalkbrenner, è il mio idolo da molto tempo e da lui trovo una grande ispirazione che mi aiuta nelle mie tracce.

Il 28 Giugno è uscito il tuo primo album ufficiale dal titolo “Road Of Images” per l’etichetta Ogopogo Records. Un traguardo importante per un artista come te. Complimenti! Presenta “Road Of Images” e raccontaci cosa rappresenta per te questo album.

Road Of Images per me è davvero un gran traguardo. Sento di essere arrivato ad un livello di produzione che mi da la possibilità in modo semplice di esprimere quello che provo e questo Album ne è la dimostrazione. Il mio intento è quello di collocare l’ascoltatore in una posizione riflessiva, in modo tale da estrapolare la propria verità interiore, quella che non mostriamo.

E’ stato semplice scegliere il titolo dell’album? In che modo avviene solitamente la ricerca del tuo sound e delle sonorità?

Scegliere il titolo dell’album non è stato semplice. Stavo cercando di trovare un titolo che potesse racchiudere diversi significati e che fosse complesso per dar la possibilità anche di far interpretare a proprio modo il significato.

La ricerca di certi tipi di suoni e melodie è molto difficile, passo diverso tempo a cercare dei suoni che mi facciano provare quel brivido con cui poi esprimo le mie emozioni e sentimenti, poi tutto parte da solo.

LINK SPOTIFY ALBUM: https://open.spotify.com/album/2bL1pf1Aa95FvnbrfjAdyv

Segui Mike Human
facebook.com/mikehumanofficial
soundcloud.com/mikehuman
instagram.com/mikehumanofficial

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com