Wasteland 2: Accordo tra inXile e Deep Silver per la distribuzione del gioco

Wasteland2_Concept02_version01_120413_AW

inXile Entertainment e Deep Silver annunciano oggi un accordo di distribuzione per Wasteland 2, il nuovo GDR per computer di inXile. Deep Silver è un veterano nel campo dell’editoria e un partner di lunga data di inXile.

inXile sta attualmente lavorando a Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera, entrambi finanziati tramite la piattaforma di raccolta fondi Kickstarter.

L’accordo consente a inXile Entertainment di concentrarsi su tutti gli aspetti legati allo sviluppo del gioco, mentre Deep Silver si occupa della vendita e dell’invio delle copie ai sostenitori di Kickstarter.

Questa è un’opportunità perfetta per inXile: ci permette di concentrare tutte le energie e le risorse economiche negli aspetti creativi del gioco, mentre Deep Silver si occupa di portare la nostra creazione fuori dallo spazio digitale. Inoltre possiamo investire nello sviluppo la maggior parte dei fondi raccolti tramite Kickstarter mantenendo la proprietà e il controllo del progetto!”, afferma Brian Fargo, amministratore delegato di inXile Entertainment. “Conosco da anni i membri di Deep Silver e sono sempre stati dei partner eccezionali“.

Deep Silver aiuterà anche inXile nel testing CQ delle versioni internazionali localizzate del gioco.

L’incredibile successo della raccolta fondi per Wasteland 2 di Brian Fargo e del suo team ha dimostrato che c’è ancora molto interesse per un GDR tradizionale, al di là di quelle che i grandi editori reputano le necessità di mercato. Deep Silver è felice di sostenere inXile Entertainment per l’uscita di Wasteland 2“, commenta Klemens Kundratitz, amministratore delegato di Koch Media.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.