Oggi compie gli anni Chris Evans. Buon compleanno Capitano!

Cinema

Oggi festeggiamo i 37 anni di Chris Evans. Nato il 13 giugno del 1981 a Sudbury nel Massachusetts proviene da una famiglia cattolica con origini irlandesi ed italiane, infatti grazie alla mamma parla anche un pochino di italiano.

Si è diplomato alla Lincoln-Sudbury Regional High School di Boston. Voleva fare il pittore ma grazie a un provino fatto per gioco proprio negli anni del liceo ha scoperto questa passione per la recitazione.

Nonostante non sia più cattolico si ritiene aperto ad ogni possibilità divina e per ora si è avvicinato molto al Buddhismo.

Sebbene sia stato il personaggio di Captain America a dargli la popolarità, inizialmente ha rifiutato per 3 volte il ruolo, spaventato proprio da tutta la fama che ne sarebbe derivata. A convincerlo è stato Robert Downey Jr che lo ha spronato mostrandogli il lato divertente del lavoro.

Proprio a causa della fama in continua crescita Chris ha sofferto di un’ansia patologica tanto che è dovuto ricorrere all’aiuto di un professionista.

Anche se ha interpretato diversi personaggi dei fumetti sul grande schermo ha affermato di non aver mai amato leggerli.

Adora i tatuaggi, ne ha molti e tanti altri ne vorrebbe fare, in un’intervista ha detto: “Tutti quelli che si fanno un tatuaggio, sanno che appena te ne sei fatto fare uno, già pensi al prossimo”.

E’ un grande fan dei grandi Classici Disney, La Sirenetta è il suo preferito.

Ama il freddo e il ghiaccio e non è un fan della spiaggia e le calde temperature.

Appoggia tante cause umanitarie e si batte da sempre per i diritti LGBT è diventato così un’icona gay. La rivista People lo ha definito uno degli uomini celibi più sexy del pianeta.

Ha vinto un MTV movie awards come miglior combattimento per The Avengers nel 2013. Un people’s Choice awards come miglior attore in un film d’azione per Captain America: The winter soldier nel 2015. Uno Scream award come Miglior super eroe per Capitan America – Il primo vendicatore nel 2011.

Giulia Ercolani
"Mi guadagno da vivere sognando" [Steven Spielberg]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com