E3 2018: Recap Nintendo Direct

Videogiochi

Come ogni anno, Nintendo tramite un “Direct” ha presentato i suoi titoli che usciranno nei prossimi mesi per Nintendo Switch. Vediamo quest’anno cosa la grande N ci ha riservato per il prossimo futuro:

FORTNITE

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 12/06/2018

Partecipa subito e sii l’ultimo a restare in piedi nella Battaglia reale da 100 giocatori gratuita. Costruisci imponenti fortini. Vinci i tuoi avversari in astuzia. Porta a casa la vittoria. Forma una squadra con i tuoi amici online, che si trovino nella tua stanza… o dall’altra parte del mondo!

COSTRUISCI E DISTRUGGI – Dai forma al campo di battaglia costruendo la tua copertura. Un nemico si nasconde dietro un muro? Elimina la sua copertura e torna in vantaggio.

ARMATI – Sali a bordo del Bus della battaglia e gettati nella tua zona preferita. Raccogli risorse ed equipaggiamento e combatti contro i tuoi avversari.

FAI SQUADRA CON GLI AMICI – Unisciti ai tuoi amici online sparsi per il mondo o nella stessa stanza!

AGGIORNAMENTI ED EVENTI SETTIMANALI – Gli aggiornamenti continuano ad alimentare il divertimento con nuove modalità di gioco, costumi, armi e oggetti.

POKÉMON: LET’S GO, PIKACHU! E POKÉMON: LET’S GO, EVEE

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! portano su Nintendo Switch l’esperienza di un classico RPG Pokémon con uno stile di gioco adatto a chi si avvicina alla serie Pokémon per la prima volta, ma allo stesso tempo profondo abbastanza da mettere alla prova anche gli Allenatori più esperti.

Questi nuovi titoli consentono anche di giocare in due e di vivere quindi l’avventura in compagnia di un altro giocatore. Inoltre, esiste un legame profondo tra Pokémon: Let’s Go, Pikachu!Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pokémon GO, quindi i fan del popolarissimo gioco per dispositivi mobili troveranno molti modi per divertirsi ancora di più.

Un modo tutto nuovo di catturare i Pokémon!
La Poké Ball Plus (venduta separatamente) è un dispositivo a forma di Poké Ball che in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! può essere usato per giocare al posto dei Joy-Con. Grazie ad essa, potrai lanciare Poké Ball nel gioco con un semplice movimento del polso! Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni.

Con la Poké Ball Plus potrai anche portare uno dei tuoi Pokémon preferiti di questi giochi a fare una passeggiata con te nel mondo reale. L’accessorio può fungere anche da Pokémon GO Plus quando giochi a Pokémon GO.

SUPER MARIO PARTY

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 05/10/2018

Mario Party è in arrivo su Nintendo Switch!

Questo nuovo capitolo introduce diverse novità che rendono il gioco ancora più strategico, come i dadi specifici per ogni personaggio. Ci saranno anche minigiochi che sfruttano a fondo le potenzialità dei Joy-Con e nuove modalità da gustarsi con amici e familiari.

Come da tradizione, i giocatori attraverseranno a turno il tabellone alla ricerca di stelle. Sarà anche possibile appaiare due console Nintendo Switch per un’esperienza ancora più dinamica, per esempio nella modalità Sala dei giocattoli.

Con nuove modalità e minigiochi abbinati al classico stile da gioco da tavolo, la festa inizia dove, quando e con chi vuoi.

Tante modalità, tra cui:

  • Mario Party: l’esperienza originale con nuovi elementi come dadi specifici per ogni personaggio e tabelloni inediti da esplorare.
  • Sala dei giocattoli: un nuovo stile di gioco dinamico che permette di abbinare due console Nintendo Switch in modalità da tavolo.
  • Sfida amici e familiari in 80 nuovi minigiochi
  • Minigiochi frenetici e divertenti che sfruttano i Joy-Con in tanti modi diversi.

FIRE EMBLEM: THREE HOUSES

Console: Nintendo Switch Data di uscita: Primavera 2019

Un gioco di Fire Emblem con una storia inedita e personaggi tutti nuovi è in arrivo su Nintendo Switch!

Il gioco è ambientato a Fódlan, dove la Chiesa di Seiros esercita una grande influenza sul paese e i suoi abitanti. Nei panni del protagonista, il giocatore può non solo combattere sul campo di battaglia, ma anche spostarsi liberamente e interagire con altri personaggi per costruire relazioni e raccogliere informazioni.

Questo RPG tattico a turni introduce diverse novità, come le formazioni di truppe che danno supporto alle unità individuali sul campo di battaglia. Riuscirai a sopravvivere e conquistare in questo nuovo Fire Emblem?

Caratteristiche:

  • Un classico RPG a turni che introduce diverse novità. Adesso, quando il giocatore sposta un’unità, large formazioni di truppe si muovono con essa e le offrono supporto in battaglia.
  • In alcune parti, il giocatore può spostarsi liberamente e interagire con altri personaggi per ottenere informazioni.
  • Il gioco è ambientato in un nuovo mondo, Fódlan, dove la Chiesa di Seiros esercita un grande potere.
  • Il tuo protagonista incontra tre personaggi, Edelgard, Dimitri e Claude, che hanno un ruolo molto importante nella storia.

DAEMON X MACHINA

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 2019

Un nuovo, frenetico, gioco di mech realizzato da Kenichiro Tsukuda è in arrivo su Nintendo Switch.

Pilota l’Arsenal, il tuo mech completamente personalizzabile, in una serie di missioni in cui dovrai fermare i nemici a ogni costo. Scegli e installa una grande varietà di armi, ottienine ancora di più recuperandole dai nemici che abbatti e cambiale al volo per adattare le tue strategie a situazioni in costante evoluzione.

Caratteristiche:

  • Kenichido Tsukuda ha già lavorato alla serie Armored Core. Insieme al suo talentuoso team ha sviluppato questo nuovo titolo per Nintendo Switch con l’obiettivo di renderlo “il miglior gioco di mech” sul mercato.
  • Il design dei personaggi è stato curato da Yusuke Kozaki, che ha lavorato anche a Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates.
  • Del design dei mech si è occupato Mr. Kawamori, che in precedenza ha prestato il suo talento per le serie Armored Core e The Super Dimension Fortress Macross.
  • Gli Arsenal possono combattere liberamente al suolo e in aria.

OCTOPATH TRAVELER

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 13/07/2018

OCTOPATH TRAVELER è un nuovo RPG di Square Enix, attualmente in lavorazione, che uscirà in esclusiva su Nintendo Switch.

I producer di Square Enix che hanno lavorato a Bravely Default ci portano in un nuovo mondo fantasy realizzato con un’affascinante combinazione di grafica computerizzata, pixel art e magia visuale che gli sviluppatori definiscono “HD-2D”.

Inizia la tua avventura nei panni di uno degli otto protagonisti, ognuno con talenti, obiettivi e una storia unici. Da dove partirà il tuo viaggio? Chi si unirà a te? E quale sarà la tua prossima meta? Tutte queste decisioni spettano a te, il giocatore.

Ogni personaggio ha un’azione viaggio che può usare per interagire in modo distinto con le persone che incontra. Per esempio, il milite Olberic può “sfidare” quasi chiunque a duello. Tramite questi duelli potrebbe smascherare un malfattore e consegnarlo alla giustizia oppure costringere qualcuno sul suo cammino ad allontanarsi. L’artista Primrose, invece, può approcciare altri personaggi e convincerli a seguirla. Grazie a questo potere, potrebbe rintracciare una persona scomparsa e riportarla a casa, o attirare i nemici in un’imboscata. In battaglia può persino chiedere aiuto a un personaggio che ha sedotto.

In questo gioco, le battaglie combinano elementi tradizionali a elementi tutti nuovi. Uno di questi elementi è la modalità Potenza, che ti permette di accumulare punti Potenza in ogni turno delle battaglie. Puoi spendere questi punti per aumentare esponenzialmente la forza dei tuoi attacchi e abilità o usarli per creare delle combo. Prova a prendere di mira il punto debole di un nemico per sfondarne le difese, poi tempestalo di colpi per indebolirlo! Oppure, se un tuo alleato è in pericolo, spendili per curarlo. Individuare il momento giusto per usare la modalità Potenza è fondamentale per avere successo.

Questo sistema di combattimento lascia spazio alla strategia e all’abilità tattica e padroneggiarlo ti darà tanti vantaggi.

OVERCOOKED! 2

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 07/08/2018

Dalla padella alla brace…

Hai salvato il mondo da Ever Peckish. Ora è insorta una nuova minaccia, è il momento di tornare in cucina per placare la fame del… pane malfermo!

Follia multigiocatore online/locale
Dovrete collaborare (oppure sfidarvi l’uno con l’altro) per raggiungere il punteggio più alto nella caotica modalità multigiocatore online e locale. Crea una squadra con un massimo di altri 3 chef, dove ognuno avrà un controller Joy-Con a testa oppure usa la modalità wireless da quattro console Nintendo Switch

Deliziati la vista
Viaggia lungo una nuova mappa del mondo via terra, mare e aria. Cucina nei nuovi temi tra cui ristoranti sushi, scuole di magia, miniere e addirittura pianeti alieni!

Stuzzica l’appetito!
Viaggia preparando una vasta gamma di nuove ricette, che di sicuro soddisferanno tutti i palati: sushi, torte, hamburger e pizze!

Mantieni la calma
Viaggia usando teletrasporti, piattaforme mobili e risparmia tempo lanciando ingredienti nelle cucine dinamiche che si spostano e si evolvono. Alcune cucine mandando anche gli chef verso nuovi posti.

DRAGON BALL FighterZ

Dragonball Xenoverse 2

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 2018

DRAGON BALL FighterZ porta i suoi spettacolari combattimenti tra fortissimi guerrieri su Nintendo Switch.

Realizzato in collaborazione con Arc System Works, DRAGON BALL FighterZ sfoggia una grafica Anime di prim’ordine ed è ricco di combattimenti facili da imparare ma difficili da padroneggiare. Oltre a essere giocabile in mobilità, questa versione per Nintendo Switch può contare su caratteristiche esclusive.

Caratteristiche per Nintendo Switch – Comandi semplificati che permettono di giocare con un solo Joy-Con.

Combattimenti spettacolari – Scopri combo aeree, livelli distruttibili e famose scene tratte dall’anime DRAGON BALL riprodotte a 60 fps.

Combattimenti 3 contro 3 in tag team – Permettono ai giocatori di allenare e imparare a usare più di un solo personaggio/stile di combattimento.

Grafica Anime di prim’ordine – Grazie alla potenza dell’Unreal Engine e al talento del team di Arc System Works, DRAGON BALL FighterZ è uno spettacolo per gli occhi.

HOLLOW KNIGHT

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 12/06/2018

Scendi nelle tenebre e affronta le profondità di un regno dimenticato in Hollow Knight, un evocativo gioco d’azione e avventura in 2D pieno di sfide per il Nintendo eShop di Nintendo Switch. Esplora il vasto mondo interconnesso di Hallownest, svela antichi misteri e sconfiggi un male minaccioso.

Esplora uno straordinario regno sotterraneo
Sotterrata ben al di sotto della decadente città di Dirtmouth giace Hallownest, una grande civiltà del passato, ora caduta in disgrazia. Ladri ed esploratori si avventurano sotto la superficie in cerca di gloria, tesori e antichi segreti. Tra queste rovine saccheggiate, però, si aggirano ora strane creature, vittime di un nauseabondo veleno che filtra dal terreno.

Combatti feroci nemici
Se vuoi scendere ancora più in profondità nelle tenebre, preparati ad affrontare orde di insetti corrotti e viscidi. Muoviti con agilità per sfuggire agli attacchi nemici, schiva i proiettili, arrampicati sui muri per raggiungere posti più in alto e poi vai all’attacco con la tua fidata spada e le tue potenti abilità.

STARLINK: BATTLE FOR ATLAS

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 16/10/2018

In Starlink: Battle of Atlas per Nintendo Switch fai parte di un gruppo di eroici piloti interstellari che lottano per liberare il sistema Atlas dal malvagio Grax.

Starlink: Battle for Atlas offre un’esperienza di gioco completamente nuova: costruisci un’astronave modulare e montala sul tuo controller per partecipare a epici combattimenti spaziali. Aggiungi parti diverse al tuo modello e vedrai l’astronave cambiare in tempo reale sullo schermo.

Raduna la tua flotta e assegna piloti e armi alle navi come preferisci per sconfiggere il nemico.

Personalizza la tua astronave
Scegli fra vari piloti, scafi, ali e armi per creare la tua astronave ideale. Le tue modifiche appaiono immediatamente a schermo, così puoi gettarti in battaglia senza perdere un’istante.

Esplora un intero sistema stellare
Spostati senza interruzioni tra gli esotici mondi alieni del sistema stellare Atlas. Ognuno dei suoi pianeti ha un ecosistema unico. Fai attenzione, però: lo spazio è un luogo pericoloso e ti metterà davanti a molte sfide.

Il mondo di gioco si evolve a seconda delle tue scelte. Tutto quello che fai ha un impatto sul tuo viaggio e i nemici reagiranno alle tue azioni, arrivando persino a conquistare il sistema stellare se non fai niente per fermarli.

Libera la tua creatività
Crea un tuo stile di gioco unico. Sperimenta con diverse combinazioni di abilità, armi e stati per scoprire e scatenare combo devastanti.

SUPER SMASH BROS ULTIMATE

Console: Nintendo Switch Data di uscita: 07/12/2018

Super Smash Bros. Ultimate arriverà a dicembre con un cast stellare: 65 personaggi provenienti da tutta la serie (nessuno escluso). Torneranno anche gli incontri a 8 giocatori e Il gioco supporterà l’utilizzo dei controller GameCube e degli amiibo dei personaggi presenti nel gioco. Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch sarà disponibile dal 7 dicembre.

E’ vero, ci sono stati dei grandi assenti, come Bayonetta 3 e Metroid 4 ma la carne al fuoco è comunque tanta e non vediamo l’ora di giocare!

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com