Gli spot de La terra dell’abbastanza, film rivelazione all’ultimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino

Cinema

Sono disponibili gli spot de La terra dell’abbastanza, vera rivelazione all’ultimo Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Scritto e diretto dagli esordienti Damiano e Fabio D’Innocenzo, che hanno già collaborato alla sceneggiatura di Dogman di Matteo Garrone, sarà al cinema dal 7 Giugno.

Il film è interpretato da Matteo Olivetti e Andrea Carpenzano, che vestono i panni dei due giovani protagonisti Mirko e Manolo. Milena Mancini e Max Tortora interpretano rispettivamente la madre del primo e il padre del secondo, mentre Luca Zingaretti è un boss del clan locale.

La terra dell’abbastanza  è interamente ambientato nella periferia romana, dove i Fratelli D’Innocenzo sono cresciuti.“Con questo film volevamo raccontare com’è maledettamente facile assuefarsi al male” raccontano i due giovani registi “I due ragazzi protagonisti uccidono involontariamente un uomo e scelgono la via più facile, quella del silenzio, ma i fantasmi di quest’evento non gli lasciano tregua. Così cominciano a corazzarsi dai sensi di colpa. Credono sia più facile accumulare ulteriore carico di disumanizzazione invece che ripulirsi da quanto è accaduto. Quando si apre lo spiraglio dell’attività criminale vedono miracolosamente concretizzarsi la pista alternativa della quale credono di avere bisogno: abituarsi al male. Al punto da non sentire più niente, coscienza compresa”.

Spot 30”

Spot 15” A

Spot 15” B

Spot 15” C

Mirko e Manolo sono due bravi ragazzi della periferia di Roma, fino al momento in cui guidando a tarda notte investono un uomo e decidono di scappare. La tragedia si trasforma in un apparente colpo di fortuna: l’uomo che hanno ucciso è un pentito di un clan criminale di zona e facendolo fuori i due giovani si sono guadagnati un ruolo, il rispetto e il denaro che non hanno mai avuto.

La terra dell’abbastanza è distribuito da Adler Entertainment e prodotto da Pepito Produzioni con Rai Cinema.

Trailer Ufficiale

Poster ufficiale

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com