South Park: Scontri Di-Retti – Recensione (Switch)

La versione del titolo è un porting 1:1 di quella Playstation 4 e Xbox One. Non abbiamo notato grosse differenze e quindi chi acquisterà questa versione avrà la stessa esperienza dei possessori di altre console. Ci sono però delle piccole, ma gradevoli aggiunte. La prima è che durante il combattimento, si può utilizzare il touch screen della console per muovervi all’interno dei menù e selezionare le abilità. Sembra a prima vista qualcosa di “piccolo” ma rende il tutto più comodo e fluido. Ovviamente questa è una cosa del tutto facoltativa e si può tranquillamente giocare con i pad Nintendo. La seconda novità e ovviamente la possibilità di portare ed utilizzare il gioco in modalità tablet che secondo noi rende ancora più immersiva l’esperienza di gioco. Nella modalità Tv invece non vi è nulla di nuovo rispetto alle altre console. 

Tecnicamente il titolo risulta molto bello da vedere e non vi sono grossi problemi di sorta, tranne qualche piccolo rallentamento, molto molto raro, in modalità portatile in alcuni scenari complessi.
Ci sono però due aspetti negativi che vanno comunque segnalati. Il primo è che il font utilizzato per i caratteri risulta piccolo e alcune volte si fa un po’ di fatica a leggere la descrizione degli oggetti. Il secondo sono i tempi di caricamento che sono mediamente più lunghi rispetto alle edizioni Playstation 4, Pc e Xbox One. Nulla che mini pesantemente il titolo comunque e si spera in una patch correttiva che sistemi il tutto.

Acquistando attraverso i banner Amazon di questa pagina aiuterai MyReviews a crescere. Vi ricordiamo che MyReviews è un sito indipendente e completamente autofinanziato fin dalle sue origini.

South Park: Scontri Di-Retti è un ottimo gioco di ruolo/avventura che vi farà immergere nel fantastico mondo di South Park. I tanti pregi e pochi difetti rendono anche la versione Switch degna di nota e il fattore portabilità della ibrida Nintendo aggiunge un “plus” non da poco. Se Avete questa console e vi piace giocare sdraiati sul divano o volte portarvi il titolo fuori casa specialmente durante le prossime vacanze estive, questa è la versione che fa per voi.
8.5
voto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.