Dragon Ball Super n.3 – Recensione

Comics & Manga Featured

Siamo giunti a leggere il terzo volume di Dragon Ball Super e siamo sempre più convinti che la serie disegnata da Toyotaro possa a tutti gli effetti dare nuova linfa vitale a un marchio che, per quanto immortale, rischiava di restare ancorato al ricordo dei “bei tempi che furono” con Dragon Ball e Dragon Ball Z. In questo terzo volume il Trunks del Futuro (che citavamo nella precedente recensione) incontra i nostri eroi e gli svela (nuovamente) dettagli circa il futuro dell’umanità e dell’epoca in cui egli vive. Inutile dirvi che da questo momento in poi avranno inizio una lunga serie di peripezie che (finalmente) metteranno in luce un nemico degno del genio di Toriyama che, siamo sicuri, creerà non pochi problemi in futuro a Goku, Vegeta e compagni.

Dimensioni 11,5×17,5
Stampa: b/n
Pagine: 208
Prezzo: 4.50 euro
Data d’uscita: 25/10/2017
Acquistabile qui

Questo volume di Dragon Ball Super ricorda per certi aspetti l’albo in cui Trunks dal futuro torna nel passato per avvertire Goku della sua malattia e dell’arrivo dei cyborg. Procedendo nella storia, però, questo albo si annoda su se stesso nel tentativo di dare una spiegazione (non troppo) logica circa le linee temporali e la creazione di mondi alternativi. In ogni caso al momento è ancora presto per dare un giudizio su Dragon Ball Super e sull’opera creata a quattro mani da Toyotaro e Toriyama, fatto sta che è evidente che da questo momento della storia i due autori hanno cercato di dare la migliore esperienza al lettore, senza correre troppo e fornendo anche troppi dettagli. E’ lodevole inoltre il tratto di Toyotaro che arricchisce le sue tavole di contenuti e dettagli, ed è evidente l’influenza dei feedback ricevuti, come detto dallo stesso disegnatore, dal maestro Toriyama.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com