Rogue Aces – Recensione

Rogue Aces è un gioco arcade, fortemente arcade, che punta tutto sul gameplay e lascia la narrazione in secondo piano. Il fulcro dell’offerta videoludica che il titolo propone si basa su combattimenti aerei dove il giocatore avrò a disposizione una sola vita e 3 veicoli a disposizione prima del Game Over. Se quindi il vostro veicolo sta per essere distrutto vicino la vostra base e riusciate ad uscire in tempo, avrete altre due possibilità per poter proseguire.

Durante le fasi di combattimento, potrete potenziate il vostro veicolo grazie ai power-up che i nemici sconfitti lasceranno cadere e questo renderà il gameplay più variegato, inoltre gli stessi potenziamenti non andranno persi cambiando di veicolo ma verranno resettati solo in caso di una nuova partita. 

Rogue Aces permette di salvare e giocare il titolo per sole 3 volte ed inoltre bisognerà state attenti alla quantità di carburante rimanente, alle munizioni e i danni. Questo sistema aggiunge un pizzico di strategia in più durante la partita e dovrete pianificare bene quando tornare alla base a fare rifornimento di tutto il necessario. Le munizioni normali invece sono infinite garantendo al giocatore una arma “base” in caso si rimanga senza scorte. Il tutto funziona discretamente e presenta quindi un gameplay solido ed a tratti divertente. 

Purtroppo però, oltre la solida base di gioco, Rogue Aces presenta una povertà di contenuti che ci ha fatto storcere un po’ il naso. All’interno degli scenari infatti, vi si presenteranno solo due tipologie di nemici e tre tipologie di missioni, che vanno dal distruggere un tot di nemici a conquistare la base nemica. Anche l’ambientazione risulta molto semplice così come la realizzazione tecnica abbastanza povera se pur funzionale.

Rogue Aces è un titolo indie a tratti divertente che però presenta dei difetti che minano il titolo come la povertà di nemici e missioni e la realizzazione tecnica non proprio perfetta. Comunque sia, per chi cerca un titolo semplice con cui divertirsi qualche ora, non possiamo di dargli una possibilità.
6
voto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com