Le realtà virtuali più popolari

Uscire dalla routine quotidiana può essere spesso necessario sia per gli adulti che per i più giovani. Negli ultimi anni, con il progredire della tecnologia, i modi per scappare da una realtà ed entrare in un’altra si sono moltiplicati. Dalle app nei nostri smartphone fino ai giochi online, questa evasione viene resa ancora più coinvolgente grazie all’ausilio di apparati come il gear vr. Andiamo a scoprire quali sono le realtà virtuali più popolari dove poter vivere un’altra vita in contemporanea alla nostra.

1. Pokémon Go

Impossibile da non elencare: i pokémon sono stati (e sono tutt’ora) i compagni di viaggio degli attuali trentenni. Grazie allo smartphone è possibile trovare i Pokémon nel nostro mondo e catturarli con le sfere poké. Cercate nelle vostre città i punti in cui è possibile trovare tutto ciò che vi serve per i vostri viaggi nel fantastico mondo di queste creature e sfidate i capi palestra presenti sulla mappa.

2. Fortnite

Gioco online maggiormente giocato tra il 2017 e il 2018, Fortnite rappresenta un Battle Royale tra player. Equipaggiate, personalizzate e fate crescere sempre di più il vostro personaggio e mandatelo in una guerra in cui solo uno su 100 potrà sopravvivere. Giocando a Fortnite sarà inoltre possibile creare delle vere e proprie squadre con i vostri amici e comunicare tra voi tramite cuffie e microfono, in modo da elaborare strategie vincenti contro i nemici.

3. Texas Hold’em Poker

La passione per il poker texano non poteva non sfociare anche sui social network. Texas Hold’em Poker è tra i giochi online a tema gioco d’azzardo più amato su Internet. Sfidate gli altri giocatori di poker attraverso partite o tornei. Facile da giocare e completamente gratuito, è possibile trovarlo su Facebook o tra la moltitudine di piattaforme dedicate proprio a questo gioco che appassiona giocatori da tutto il mondo e che hanno trovato in Internet la soluzione perfetta per ovviare alle barriere geografiche.

4. Heartstone

Heartstone è un gioco online di carte collezionabili, ispirato a World of Warcraft e facilmente scaricabile gratis attraverso la piattaforma della Blizzard. Scegliete il vostro eroe e utilizzate il suo deck, ovvero il mazzo di carte. Potrete inoltre trovare carte normali o rare da aggiungere alla vostra collezione in modo da aumentare le vostre abilità e darvi sempre più possibilità di vincere con diverse strategie. Sfidate altri giocatori in una sfida privata o in un vero e proprio torneo dove vincerà la strategia migliore.

5. Candy Crush

Il tormentone tra i giochi online su Facebook più amati, Candy Crush ci tiene compagnia sui nostri smartphone, complice il fatto che è scaricabile gratuitamente. Lo scopo del gioco è molto semplice, dovendo allineare i dolcetti (che prendono forme diverse in base al gioco della saga di Candy Crush) fino al completamento del livello. Giocandoci accedendo tramite Facebook, potrete chiedere l’aiuto o aiutare tutti i vostri amici, creando così una vera e propria comunità intorno al gioco. 

6. League of Legends

League of Legend, abbreviato dai fan come LoL, è uno dei giochi online più popolari dal 2012, che ha registrato oltre i 10 milioni di giocatori al giorno. Scegliete il vostro personaggio preferito, che potrete ulteriormente personalizzare con le varie skin, e scendete in campo con una squadra di giocatori per combattere gli avversari. Come nei più amati giochi online che utilizziamo durante il nostro tempo libero, in LoL sarà possibile comunicare con tutti i giocatori attraverso il microfono. Ogni partita finirà quando uno dei due gruppi riesce a distruggere la pietra dei nemici.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.