Shark – Il primo squalo: curiosità del film con Jason Statham

Cinema

Arriva al cinema in estate The Meg, in italiano Shark – Il primo squalo. Ovvero il gigantesco megalodonte che Jason Statham dovrà affrontare per salvare l’equipaggio di un sommergibile dal tremendo attacco.Durante le riprese Ruby Rose è quasi annegata sul set, ma senza smentire il ruolo di dura che l’ha vista battersi contro John Wick 2 ha prontamente pensato di chiedere aiuto con accento americano, riflettendo sul fatto che se la scena veniva bene “allora la voleva nel film!”

Prima di Jon Turteltaub la regia era stata assegnata a Eli Roth, ma ha lasciato a causa di differenze creative con lo studio. Roth voleva che il film mantenesse il rating R, ma si vocifera che volesse anche interpretare il ruolo principale di Jonas. A quanto sembra gli Studios non erano della sua opinione: hanno chiamato Statham e raggiunto un rating PG-13, che vieta la visione del film sotto i 13 anni per azioni violente, scene sanguinose e linguaggio.

Girato in Cina e in Nuova Zelanda Shark è basato sul romanzo Meg: A Novel of Deep Terror, primo libro scritto nel 1997 da Steve Alten che ha dato inizio a un ciclo letterario attorno alla figura dei Megalodonti e del protagonista Jonas Taylor.

Il film segna inoltre il ritorno del noto produttore cinematografico Gerald R. Molen al cinema hollywoodiano.

Shark – Il primo squalo arriva in sala dal 9 agosto distribuito da Warner Bros. Italia.
Con Li Bingbing (Transformers 4: L’era dell’estinzione), Winston Chao (Skiptrace – Missione Hong Kong), Page Kennedy (Rush Hour per la Tv), Jessica McNamee (La memoria del cuore), Ólafur Darri Ólafsson (Il GGG – Il grande gigante gentile), Robert Taylor (Focus – Niente è come sembra), Sophia Shuya Cai (Somewhere Only We Know), Masi Oka (Hawaii Five-0) e il neozelandese Cliff Curtis (The Dark Horse).

Trailer e sinossi ufficiali qui.

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com