La truffa dei Logan: curiosità sul nuovo film di Steven Soderbergh

Cinema

Steven Soderbergh, che dopo la regia di Dietro i candelabri ha limitato la sua attività al piccolo schermo, torna al cinema con Logan Lucky, in Italia La truffa dei Logan. Storia di due fratelli (Channing Tatum e Adam Driver) che tentano il colpaccio durante la leggendaria gara automobilistica Coca-Cola 600, del circuito Charlotte Motor Speedway nella Carolina del Nord.Come i vari capitoli di Ocean’s 11-12-13 insegnano, a organizzare il furto c’è una banda di stravaganti, coinvolti in relazioni con altri personaggi poco raccomandabili. Nel trailer spicca il rinnovato James Bond Daniel Craig, galeotto, fuori di testa e ossigenato (pare che si sia tinto i capelli con la candeggina), indispensabile per la riuscita del piano.

Logan Lucky è stato volutamente diffuso senza l’appoggio degli Studios. Di conseguenza, per questa distribuzione atipica, Soderbergh ha alzato il budget vendendo i diritti del film all’estero, poi ha venduto tutto tranne la pellicola presentata in un cinema per pagare la pubblicità e le stampe del film (ad esempio, vendendo post- diritti cinematografici su HBO, Netflix, Video-On-Demand, televisione e aerei). Seguendo questi passaggi, il regista è stato in grado di aggirare le richieste di Hollywood, avendo così il controllo creativo per tutto il tempo (anche i trailer usciti all’inizio di questa estate sono stati ideati dal suo design, così come il poster e l’intero piano di marketing).La lista sui “punti da seguire per fare una rapina” sul frigorifero di Jimmy Logan è un riferimento al film How to Rob a Bank and 10 Tips to Actely Get Away With It del 2007 diretto da Andrews Jenkins.

Originariamente per il ruolo di Katie Holmes era stata scelta Katherine Heigl, ma ha abbandonato a causa della gravidanza.

L’allenatore che appare con Dayton White (Sebastian Stan) durante una video intervista, è il vero allenatore personale di Stan, Don Saladino.

Inoltre nel film Clyde ha perso il braccio durante il suo spiegamento in Iraq; nella vita reale, Adam Driver è stato un marine prima di diventare un attore. Doveva essere schierato in Iraq, ma si è rotto lo sterno ed è stato dimesso dal medico.

Un’ultima curiosità riguarda una scena del film che omaggia la trilogia di Ocean. Quando il colpo viene segnalato in tv, un intervistato si riferisce alla rapina come “i Sette – Undici di Ocean”, facendo riferimento al noto franchise cinematografico di Steven Soderbergh.

La truffa dei Logan arriva al cinema da 10 maggio, distribuito da Lucky Red. Nel cast anche: Hilary Swank, Macon Blair, Farrah Mackenzie e Riley Keough.

Il trailer ufficiale:

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com