Oggi auguri doppi per Bruce Willis!

Cinema

Oggi facciamo i nostri auguri al grande Bruce Willis che, oltre che essere festeggiato come papà dalle sue 5 figlie, compie 63 anni.

Nato in una base americana nella Germania Ovest (Idar-Oberstein) da padre soldato e mamma casalinga, appena bambino si trasferisce con la famiglia nel New Jersey dove cresce e frequenta il college. Da bambino ha sofferto di balbuzie, superata grazie alla recitazione. Ha acquistato più sicurezza in se stesso diventando anche presidente del consiglio studentesco. Abbandonerà il college per mancanza di interesse.

Volendo fare cinema a tutti i costi, per mantenersi e permettersi i corsi di recitazione ha svolto molti lavoretti tra cui: autotrasportatore, barista, addetto alle pubbliche relazioni per una distilleria e guardia di sicurezza.

Il primo lavoro sul set lo ha negli anni Ottanta in uno spot della Levi’s.

Appassionato di musica soul, blues e rock and roll fonda una band, i Bruno and the Acceleratos. Suona l’armonica a bocca, ha scritto e cantato molte canzioni e nel 1987 ha inciso il primo disco.

Il 1987 è stato un anno importante per lui, ha sposato Demi Moore da cui ha avuto 3 figlie (matrimonio finito nel 2000). E’ stato nominato dall’Empire 22esimo tra i 100 migliori attori di tutti i tempi. E’ stato arrestato per disturbo della quiete pubblica e aggressione a pubblico ufficiale. Ha vinto il Golden Globe e un Emmy come miglior attore in una serie commedia o musicale per Moonlighting.

Nel 1991 insieme alla moglie Demi, e i colleghi Stallone e Schwarzenegger sostiene la catena di ristoranti Planet Hollywood.

Ha partecipato attivamente allo sviluppo del videogame Die Hard Trilogy prestando la propria voce e i movimenti al protagonista.

Nel 1992 ha sostenuto la rielezione di George H. W. Bush.

Insieme a Charlton HestonSchwarzenegger è stato uno dei pochi attori sostenitori della guerra in Iraq tanto che promise 1 milione di dollari a chi avrebbe catturato uno dei responsabili dell’11 settembre.

Nel 2000 vince un Emmy come miglior attore ospite in una serie comica per Friends

Nel 2002 George W. Bush lo nomina responsabile nazionale per i bambini in affidamento.

Nel 2005 la Francia lo ha insignito della carica di Ufficiale dell’ordine delle Arti e delle Lettere.

E’ stata l’unica celebrità hollywoodiana ad aver partecipato al matrimonio di Julia Roberts, sua grande amica da sempre.

Nel 2006 ha ricevuto la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame.

Nel 2009 ha sposato la modella Emma Heming, di 23 anni più giovane che lo ha reso di nuovo padre di due figlie.

In Hostage ha recitato con sua figlia Rumer, d’accordo con la ex moglie Demi, finchè tutte non avranno raggiunto la maggiore età, se le figlie vogliono recitare deve esserci almeno uno dei genitori sul set.

Giulia Ercolani
"Mi guadagno da vivere sognando" [Steven Spielberg]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com