eFax – Recensione

Ci sono strumenti in grado di fare la storia. Alcuni di questi sono capaci di reinventarsi anche di fronte a rivoluzioni, come ad esempio quella digitale, che ha messo a dura prova diversi sistemi diventati ormai obsoleti. Il fax, invece, ha saputo cambiare pelle ed è diventato disponibile sul web, dando vita al fax online.

Quello di eFax, il cui sito è it.efax.com, è, senza dubbio, uno dei servizi di fax online più utilizzati al mondo. Con oltre undici milioni di utenti al mondo, eFax consente di inviare e ricevere fax con il semplice utilizzo di internet, attraverso un qualsiasi dispositivo tecnologico collegato alla rete. Con eFax, dunque, è possibile inviare un fax online in pochissimo tempo ed in pochi passaggi.

Per inviare fax con eFax dal proprio computer non bisogna far altro che collegarsi al sito ufficiale ed inserire i propri dati nell’apposita area per effettuare la registrazione al servizio. Effettuando il log – in, ed entrando così nell’area personale del pannello di gestione, si avrà la possibilità di scegliere un numero di fax dedicato da un elenco che comprende numeri in svariati Paesi. Una volta acquisito, il numero scelto resterà il proprio numero di fax per tutta la durata della sottoscrizione. Per spedire un fax online, dunque, bisogna accedere al proprio account e selezionare “Inviare Fax”, inserire il numero di fax del destinatario o selezionarlo direttamente dal proprio elenco contatti, allegare fino a dieci documenti e fare clic su “Invia fax”. Nulla di più semplice e veloce.

Alla corretta trasmissione del documento all’apparecchio fax del destinatario si riceverà una mail di conferma, mentre il destinatario riceverà il documento direttamente sul proprio fax, esattamente come avviene con un fax tradizionale. Per chi, invece, vuole utilizzare la propria casella di posta elettronica, non bisogna far altro che accedere alla propria mail e comporre il nuovo messaggio, inserire il destinatario seguito da @efaxsend.com, allegare il documento che si desidera faxare e fare clic su “Invia Fax”.

eFax, dunque, è semplice, veloce ed economico, visto che consente agli utenti di provare la versione gratuita dalla durata di un mese. Dopo la scadenza della versione gratuita sarà possibile sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di circa 15 euro al mese.

eFax Corporate

eFax offre anche il servizio eFax Corporate, che è il servizio di fax su cloud per aziende. Questo consente al proprio personale di inviare e ricevere fax per e-mail da qualsiasi computer o dispositivo mobile. eFax, infatti, si occuperà di ospitare l’infrastruttura del fax aziendale nel cloud, rendendola più comoda per il proprio personale e più efficace dal punto di vista dei costi. Ovviamente anche più sicura e più conforme alle esigenze aziendali. In questo modo è possibile far crescere il proprio account in qualsiasi momento, pagando proporzionalmente, cosa che rende eFax Corporate ideale sia per le piccole aziende che per quelle di grandi dimensioni.


Tags:

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.