WD annuncia la quarta generazione di appliance WD Arkeia per il backup dire

Featured Tech

WD-Arkeia-RA5300_06242013

WD, azienda di Western Digital e leader mondiale nelle soluzioni di digital storage, ha presentato oggi la quarta generazione delle sue appliance di backup di rete WD Arkeia, offrendo una soluzione all-in-one di backup e disaster recovery per le piccole e medie imprese (PMI).

La nuova linea si compone di quattro modelli di appliance rack-mount con dischi interni dotati di capacità superiore, processori più veloci, maggiore memoria e unità allo stato solido (SSD) per ridurre i tempi di backup e accelerare il recupero dei dati. Il software abbinato WD Arkeia v10.1 offre nuovo supporto alla tecnologia “seed and feed” a sostegno dei backup su cloud ibridi. Questo consente alle aziende di trasferire i backup offsite attraverso la replica di rete piuttosto che tramite il trasporto fisico di nastri.

“Con l’annuncio della quarta generazione di appliance specifiche per il backup di rete, WD Arkeia offre alle PMI soluzioni complete per il backup che vanno oltre il semplice incremento della capacità”, spiega Liz Conner, senior research analyst di IDC. “WD Arkeia offre una protezione dati di facile utilizzo, che elimina le incertezze legate all’acquisto, alla configurazione ed alla gestione del backup e del recovery dei dati, integrando anche funzionalità quali deduplicazione e backup su cloud ibrido per aziende di piccole e medie dimensioni ed uffici remoti.”

“WD è impegnata a fornire al mercato in crescita delle PMI una suite completa di soluzioni storage,” dichiara Jim Welsh, executive vice president e general manager della business unit Branded di WD. Con caratteristiche uniche, queste appliance WD Arkeia per il backup di rete di nuova generazione offrono ai solution provider e ai loro clienti un modo semplice e intelligente per proteggere i loro dati.

Prestazioni di quarta generazione e semplicità d’uso

La quarta generazione di appliance di backup WD Arkeia offre prestazioni e facilità d’uso a un prezzo conveniente per le PMI. Queste nuove appliance estendono la gamma superiore di appliance WD Arkeia e vanno a completare quelle di gamma inferiore disponibili. WD Arkeia R120s e R220s, entrambe con unità a nastro LTO4 opzionali, integrano rispettivamente i processori dual-core Atom e quad-core Xeon. Le appliance esistenti offrono capacità di disco da 2 TB a 12 TB e offrono inoltre in bundle WD Arkeia v10.1. Le nuove appliance di quarta generazione offrono:

  • Maggiore velocità di backup e ripristino: nuove funzionalità includono unità a nastro LTO5 integrate, upgrade di processore fino a un massimo di 2 Intel® Xeon® hex-core, unità SSD integrate su modelli selezionati, e fino a 96 GB di memoria per consentire maggiori velocità di backup e ripristino sia dei file che delle immagini del disco. La tecnologia Progressive Technology™ di WD Arkeia accelera i backup tramite la compressione dei dati sul computer di origine prima del trasferimento via LAN (local area network) o WAN (wide area network).
  • Maggiore capacità storage: raddoppia la capacità di archiviazione rispetto alla terza generazione, con una capacità raw che ora arriva a 48 TB, configurata in RAID-6.
  • Maggiore semplicità di utilizzo: la versione 10.1 del software WD Arkeia, disponibile con la nuova generazione, include un wizard di on-boarding per semplificare il processo di installazione della appliance.
  • Affidabilità storage: tutte le nuove appliance WD Arkeia sono dotate di hard disk WD RE™ di classe enterprise per garantire la massima integrità dei dati.
  • Storage offsite semplificato senza nastro: la versione 10.1 del software WD Arkeia estende il supporto per le funzionalità di backup su cloud ibrido alla linea completa di appliance WD Arkeia. Le funzionalità “Seed and feed” consentono agli amministratori di integrare la replica offsite di rete di set di backup, utilizzando hard disk USB per trasferire i set di backup iniziali e di grandi dimensioni e anche per dimensionare l’ampiezza di banda WAN per la replica notturna dei backup incrementali.

Prezzo e disponibilità

La quarta generazione di appliance di backup di rete WD Arkeia – modelli RA4300, RA4300T, RA5300, RA6300 – sarà disponibile a luglio 2013 tramite rivenditori WD autorizzati negli Stati Uniti, Canada ed Europa. Il prezzo di vendita raccomandato, comprensivo di hardware e software, parte da 7790 Euro, Iva esclusa. Le appliance di backup di rete WD Arkeia comprendono un anno di accesso illimitato al supporto tecnico, un anno di aggiornamenti software e di garanzia hardware limitata.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up