Isola del Cinema: I film di luglio di Cineama

Cinema Featured

Per le “Rassegne Estive di cineama” che si svolgeranno, per il secondo anno consecutivo all’Isola del cinema, il programma di luglio prevede una ricca selezione di film e documentari a cura di Cineama, la piattaforma web e community dedicata al mondo del cinema e dell’audiovisivo e partner della ormai storica vetrina capitolina dell’estate romana.

Il 3 Luglio alle ore 22.00 sarà proiettato il film-documentario Marina Abramovic: The Artist is Present di Matthew Akers, presentato da Cineama in collaborazione con Feltrinelli. Il 4 Luglio alle ore 23.00  sarà proiettato per la rassegna Italiani d’autore” il film  Alì ha gli occhi azzurri di Claudio Giovannesi. In sala, sarà presente il produttore Fabrizio Mosca. Il 5 Luglio alle ore 23.00 per la rassegna “Indie night”  sarà proiettato la Ballata dell’Odio e dell’Amore di Alex De la Iglesia (V.O. sott. Ita).

Il 7 Luglio alle ore 22.00 sarà proiettato il documentario Pezzi di Luca Ferrari. Il regista  sarà introdotto da Mario Sesti che cura la rassegna di documentari “Italia Anni Zero

L’8 Luglio alle ore 22.00 per la rassegna “Il grande Cinema” sarà invece la volta de Il grande sonno di Howard Hawks (V.O. sott. Ita), film del 1946 che sarà introdotto da Maurizio De Benedictis, docente di Storia del Cinema presso l’Università di Roma  La Sapienza

Il 9 Luglio alle ore 22.00 ci sarà il documentario Un’ora sola ti vorrei di Alina Marazzi per “Italia Anni Zero introdotto da Mario Sesti  alla presenza della montatrice Ilaria Fraioli.

Il 10 Luglio alle ore 22.00 sarà proiettato Chasing ice di Jeff Orlowski presentato in collaborazione con Feltrinelli. L’11 Luglio alle ore 23.00 per la rassegna “Italiani d’autore” ci sarà il film  La Città Ideale di Luigi Lo Cascio. Il 12 Luglio alle ore 21.00  per la rassegna “Indie night” ci sarà Il sospetto (V.O. sott. Ita)  di Philippe Falardeau.

Il 12 Luglio alle ore 23.00 per la rassegna “Indie night” sarà presentato Monsieur Lazhar, (V.O. sott. Ita)  di Thomas Vinterberg. Il 13 Luglio alle ore 23.00 per la rassegna “Italiani d’autore” sarà proiettato il film Itaker di T. Trupia alla presenza del regista.

Il 14 Luglio alle ore 22.00 per la rassegna di documentari “Italia Anni Zero” sarà la volta de L’Orchestra di Piazza Vittorio di Agostino Ferrente. Il regista sarà presente in sala e sarà introdotto da Mario Sesti. Il 15 Luglio  alle ore 22.00 per la rassegna “Il grande cinema” sarà presentato L’ Idiota di Akira Kurosawa. Il film del 1951 sarà presentato da Maurizio De Benedictis. Il 16 Luglio alle ore 22.00 sarà proiettato Pinuccio Lovero-Sogno di una morte di mezza estate di Pippo Mezzapesa. Il regista  sarà introdotto da Mario Sesti che cura la rassegna di documentari “Italia Anni Zero

Il 17 Luglio alle ore 22.00  sarà presentato Marley (V.O. sott. Ita) di Kevin Macdonald in collaborazione con Feltrinelli. Il 18 Luglio alle ore 23.00 sarà la volta de L’intervallo di Leonardo Di Costanzo per la rassegna“Italiani d’autore” . Il 19 Luglio  alle ore ore 21.00 ci sarà Un sapore di ruggine e ossa (V.O. sott. Ita)di Jacques Audiard per la rassegna “Indie night” , lo stesso giorno, sempre per “Indie night” alle ore 23.00 sarà proiettato Pietà (V.O. sott. ita) di Kim Ki-Duck. Il 20 Luglio alle ore 21.00  per “Italiani d’autore” ci sarà Su Re di Giovanni Columbu. Il 20 Luglio alle ore 23.00 per la rassegna “Italiani d’autore” ci sarà Bellas Mariposas di Salvatore Mereu.

Il 21 Luglio alle  ore 22.00 per la rassegna documentari “Italia Anni Zero ci sarà Il Passaggio della Linea di Pietro Marcello che sarà presente alla proiezione insieme a Mario Sesti. Il 22 Luglio  alle ore 22.00 per “Il grande cinema” ci sarà Delitto perfetto (V.O. sott. Ita) di Alfred Hitchcock. Il film del 1954, sarà presentato da Maurizio De Benedictis.

Il 23 Luglio  alle ore 22.00  per la rassegna documentari “Italia Anni Zero ci sarà Draquila-L’Italia che trema di Sabina Guzzanti che sarà presente in sala e sarà introdotta da Mario Sesti.  Il 24 Luglio alle ore  22.00 sarà proiettato A Musica Segundo Tom Jobim (V.O. sott. Ita) di Dora Jobim, Nelson Pereira dos Santos presentato in collaborazione con Feltrinelli. Il 25 Luglio alle ore 23.00 sarà proiettato il film Padroni di Casa di Edoardo Gabbriellini per la rassegna “Italiani d’autore”. Il 28 Luglio alle ore 23.30 nell’ Arena Grande sarà proiettato il film Carlo Giuliani, ragazzo di Francesca Comencini. Mario Sesti, che cura la rassegna di documentari “Italia Anni Zero” introdurrà l’autrice presente in sala. Il 29 Luglio alle ore 22.00 sarà proiettato per la rassegna “Il grande cinema”: Sentieri Selvaggi (V.O. sott. Ita) di John Ford del 1956. Il film sarà presentato da Maurizio De Benedictis. Il 30 Luglio alle ore 22.00 sarà presentato El sicario room 164 di Gianfranco Rosi, del 2010. Mario Sesti introdurrà la proiezione.

Il 31 Luglio, infine,  alle ore 20.00 sarà presentato LennoNYC di Michael Epstein in collaborazione con Feltrinelli. Il film sarà introdotto da Maurizio De Benedictis, docente di Storia del Cinema presso l’Università di Roma La Sapienza.

Tutte le proiezioni (eccetto che per il 28 luglio in ARENA GRANDE) si terranno nella SALA CINELAB GROUPAMA e spesso saranno accompagnate dalla presenza degli autori.

Il costo del biglietto sarà di 5€ intero – 4 € con sconto cineama card

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up