Rockstar risponde ai fan su GTA V

Featured Videogiochi

Rockstar Games ha pubblicato in data odierna, una serie di risposte alle domande che vengono poste più frequentemente sul nuovo titolo di punta GTA V.

I protagonisti avranno una loro vita autonoma al di fuori delle missioni, a prescindere dagli interventi diretti del giocatore.
Potremo selezionare Franklin e vederlo impegnato con delle ragazze, oppure switchare su Trevor e finire dritti nel mezzo di un folle inseguimento.
Inoltre, è stata confermata la presenza di missioni secondarie dedicate ad ognuno dei personaggi.
Sarà possibile anche incrociare i protagonisti durante l’esecuzione di alcuni compiti. Saranno possibili alcune interazioni tra loro, ma non sarà possibile ucciderli, poiché la trama ruota intorno all’intreccio delle storie dei tre protagonisti, e quindi risulterebbe senza senso.
Sarà comunque possibile ferirli, e selezionando il malcapitato, finiremo direttamente in ospedale.

Tra le altre informazioni, è stato confermato che tutte le edizioni saranno dotate di una mappa completa di gioco. Anche se, la mappa presente nell’edizione limitata conterrà più informazioni.
Rockstar ha anche accennato che ci sarà un sistema di personalizzazione delle armi, ma senza scendere troppo nei dettagli.

Per quanto riguarda le informazioni di sistema, il gioco richiederà obbligatoriamente l’installazione (anche su Xbox 360, il primo titolo a richiedere obbligatoriamente questa funzione) e questa occuperà circa 8 Gb su disco rigido, oppure su una penna Usb 2.0 nel caso di Xbox 360.
La versione Xbox 360 conterrà due dvd, uno per l’installazione ed uno per giocare. Mentre la versione PS3 sarà dotata di un unico Blu-ray.
Ma a parte ciò, non vi sono differenze tra le due versioni.

Molto presto vedremo un estratto del gameplay del gioco, mentre Rockstar sulle versioni PC, PS4 e Xbox One ha dichiarato:
Non abbiamo nulla da condividere riguardo ad una futura pubblicazione su Xbox One,PlayStation 4 e PC. In questo momento ci stiamo completamente concentrando sul risultato migliore per le console in mano ai giocatori in questo momento.

GTA V sarà dotato anche di modalità multiplayer, e sarà intitolata Grand Theft Auto Online (un pò come accaduto per Metal Gear Solid, dove l’online era una sorta di gioco a parte). Ma oltre questo, non sono stati rivelati ulteriori dettagli.

Grand Theft Auto V è atteso il 17 settembre 2013, su PS3 e Xbox 360.

Videogiocatore vecchio stile (predilige il singleplayer alle modalità online), si avvicina ai videogame alla tenera età di 9 anni con Resident Evil e Metal Gear Solid, divenendone immediatamente stregato.
Amante del rock e del metal (o della buona musica in generale), la notte diventa il Cavaliere Oscuro, a patto che sia quello scritto e diretto da Christopher Nolan (e non quello di Tim Burton o l’aborto di Joel Schumacher).
Del regista britannico è un grande sostenitore, mentre la sua vita è costantemente accompagnata dalle musiche di Hans Zimmer.
Ama i gatti e i cani.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up