Video della canzone di Boosta dedicata a Wolverine: L’immortale

Cinema Featured Musica

Davide Boosta Dileo, tastierista e co-fondatore dei Subsonica, ha omaggiato il celebre mutante Marvel, Wolverine, nel suo nuovo video “L’IMMORTALE”, da oggi disponibile su Youtube e iTunes.

“La prima volta che Wolverine ed io siamo apparsi sulla terra era il 1974,” ha dichiarato Boosta. “Nonostante la laicità è difficile non desiderare di possedere alcuni tratti dell’eroe tratteggiato da Trimpe e Wein. Tra le meravigliose doti di questo mutante le più impressionanti sono quelle più semplici – forse -, quelle più umane: la dignità, la lealtà, la capacità di sopravvivere ai dolori della vita (che non sono le ferite inferte al corpo dai nemici). La canzone è un piccolo omaggio a queste doti, le più faticose da sostenere da parte di una manciata di superpoteri. I Litfiba dell’ 85, con un sample bello e fondamentale, suona analogico come il corpo umano all’interno di una canzone rivestita di elettronica e violenza digitale come l’adamantio fuso allo scheletro di ossa di Wolverine. Un’avventura bella. Come ogni volta che tra le pagine o sullo schermo o nella vita appare un eroe.”

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up