FOXTROT: data di uscita primo trailer e dettagli sul film premiato a Venezia

Cinema

Ritenuto uno tra i dieci migliori lavori visti al Toronto Film Festival 2017 (secondo RollingStone) e vincitore del Gran premio della giuria alla 74a Mostra di Venezia Foxtrot arriva nelle sale italiane grazie ad Academy Two.Il film, scritto e diretto dall’israeliano Samuel Maoz, regista di Lebanon e Leone d’Oro a Venezia nel 2009, racconta la danza di un uomo con il suo destino, in una parabola filosofica che analizza il concetto misterioso del fato. La storia di un padre e di un figlio fisicamente lontani, ma che nonostante la distanza riusciranno a cambiare l’uno il destino dell’altro, segue tre atti come in una tragedia greca, attraverso i quali mette in discussione un intero mondo, le sue convinzioni e i suoi atavici sensi di colpa (Academy Two).

Il regista ha dichiarato: “La sfida per me è stata affrontare il divario tra le cose che possiamo controllare e quelle che sfuggono al nostro controllo. Come nel mio film precedente, Lebanon, volevo continuare ad indagare, in un modo intenso che combinasse sguardo critico e compassione, le dinamiche umane in un ambito chiuso”.Foxtrot è interpretato da Lior Ashkenazi, Sarah Adler e Yonatan Shiray, sarà al cinema dal 22 marzo.

Di seguito la sinossi ufficiale e il trailer:
Quando degli ufficiali dell’esercito si presentano alla porta di casa e annunciano la morte del figlio Jonathan, la vita di Michael e Dafna viene sconvolta. Tutto appare incredibile e forse lo è: qualcosa di terribile è accaduto nell’isolato posto di guardia in cui il ragazzo prestava servizio sotto le armi, ma cosa, come, quando e perché? Tra squarci di rabbia e lampi di ironia surreale, la verità si avvicina beffarda a passo di danza, ma il destino conserva per ultimo il suo scherzo più crudele.

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com