The Silent Man – arrivano i due manifesti ufficiali del nuovo film di Peter Landesman con Liam Neeson

Cinema

Presentato allo scorso Toronto Film Festival,The Silent Man uscirà in Italia con BIM distribuzione il 12 aprile.

Diretto da Peter Landesman e interpretato da Liam Neeson, Maika Monroe e Diane Lane, si ispira a una storia vera e parla del più famoso informatore segreto della storia degli Stati Uniti: Mark Felt, vicedirettore dell’FBI che negli anni Settanta è stato la fonte anonima dello scandalo Watergate.

The Silent Man ci mostra il caso Watergate come non lo abbiamo mai visto prima, capovolgendo la prospettiva dei giornalisti e adottando il punto di vista delle più alte cariche al potere.

Scritto e diretto da Peter Landesman (Zona d’ombra – Una scomoda verità, Parkland) vede in azione il candidato premio Oscar Liam Neeson nei panni di Mark Felt e la candidata all’Oscar Dian Lane nei panni di sua moglie Audrey.

Landesman ci racconta come la scelta di Neeson per interpretare Felt non fosse semplicemente una selezione di casting ma è stata una preferenza intelligente, perché l’attore che avrebbe impersonato il protagonista avrebbe dato vita a un uomo immenso ma invisibile e Liam, con il suo fisico elegante, alto e pacato come quello di Felt era l’unica opzione possibile.

Per Trent’anni l’identità di “Gola Profonda”, la fonte anonima dello scoop dei giornalisti del Washington Post all’origine dello scandalo Watergate, è rimasta uno dei grandi misteri insoluti della politica statunitense. Vennero fatte molte ipotesi sulla sua possibile identità nessuno la scoprì fino al luglio 2005 quando venne alla luce che si trattava di Mark Felt, un ex numero 2 dei vertici dell’FBI.

Giulia Ercolani
"Mi guadagno da vivere sognando" [Steven Spielberg]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com