Nintendo Direct : 20 minuti di Pikmin 3

L’ultima Nintendo Direct, appena svoltasi in Giappone in esclusiva, è stata tutta incentrata sull’attesissimo sequel di Pikmin.

Durante la diretta, Shigeru Miyamoto, il game designer della saga, insieme al comico giapponese, Hitoshi Matsumoto, oltre ad aver parlato delle caratteristiche del nuovo titolo, hanno giocato a Pikmin 3 per più di 20 minuti, mostrandoci in questo modo gran parte del gameplay.

Shigeru Miyamoto ha descritto il gioco come uno “strategico in tempo reale“, nel quale i giocatori, oltre a poter esplorare l’ambiente che li circonda, dovranno portare e termine diverse sfide e vari obiettivi, con l’aiuto dei piccoli esserini colorati.

Avremo infatti la possibilità di controllare i nostri piccoli personaggi sia singolarmente che in gruppo e ognuno di loro sarà dotato di caratteristiche ben precise, ad esempio i Pikmin blu sapranno nuotare e non affogheranno in acqua , i rossi saranno totalmente resistenti al fuoco, mentre i gialli potranno volare e distruggere gli ostacoli usando delle speciali bombe.

Come in tutti i giochi di strategia, anche Pikmin 3 sarà dotato di una visuale dall’alto in terza persona, il gioco vanterà inoltre di un comparto grafico estremamente dettagliato e di divertentissime animazioni che faranno da contorno alla storia.

Pikmin 3 sarà un esclusiva per Wii U e verrà rilasciato il 26 luglio in tutta Europa.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.