Satine Film distribuirà in Italia DOVLATOV – Orso d’Argento a Berlino

Cinema

DOVLATOV racconta alcuni giorni della vita di Sergei Dovlatov uno scrittore brillante e ironico che ha vissuto ben oltre i rigidi limiti della Russia sovietica degli anni Settanta. Giornalista e poeta ha combattuto per preservare il suo talento e la sua dignità con lo scrittore Joseph Brodsky, mentre guardava i suoi amici artisti farsi schiacciare dal macchinario governativo dalla volontà di ferro. Satine Film è lieta di annunciare che distribuirà in Italia DOVLATOV, opera di Alexej German Jr, acclamato come uno dei registi più importanti al mondo per il suo intenso lirismo visivo, che ha ottenuto l’Orso d’Argento per il Miglior Contributo Artistico alla 68sima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Altro importante acquisto berlinese di Satine è The reports on Sara and Saleem del regista palestinese Muayad Alayam già vincitore del Premio del Pubblico e del Premio Migliore Sceneggiatura al Festival Internazionale del cinema di Rotterdam.

Due film di qualità e dai contenuti significativi che si inseriscono perfettamente nel listino Satine Film, che valorizza autori capaci di coniugare scelte estetiche cinematogafiche con argomenti di rilevante attualità.

Confermata anche la prossima uscita al cinema dal 22 marzo de Il lungo viaggio di Nick Baker Monteys, un intenso road-movie della memoria e della ricerca della propria identità.

Anna “MissKdiCinema” Scali
"Quando sei in dubbio, Meriadoc, segui sempre il tuo naso"

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com