GTA V pronto a battere il record di vendite per il launch-day con 3 milioni di copie distribuite nel Regno Unito

gta51

Rockstar sta preparando un giorno di rilascio per  GTA  V nel Regno Unito con un numero record di copie

Una fonte del settore delle vendite al dettaglio ha rivelato che Rockstar Games ha assegnato circa 3 milioni di unità per il lancio di Grand Theft Auto V nel Regno Unito. Ciò rappresenta davvero un numero molto considerevole, dal momento che la più grande vendita di gioco, che si è avuta nel launch-day nel Regno Unito, fu quella di Call of Duty: Black Ops, che ha venduto 1,4 milioni di unità. Va ricordato che questo record non è stato in passato superato neanche da titoli del calibro di Modern Warfare 3 or Black Ops 2. Mentre nel mese di ottobre, Electronic Arts è riuscita a vendere 4,5 milioni di copie di FIFA 13 atraverso i rivenditori di tutto il mondo , che rappresenta comunque un buon record.

Grand Theft Auto IV, invece, ha venduto circa 630.000 copie il giorno di lancio nel Regno Unito, che all’epoca era circa un quarto del numero dei possessori di X360 e PS3 in UK.  Gli ultimi dati invece mostrano che il numero di PS3 e Xbox360, installate di base nel Regno Unito, è di circa tredici milioni di unità, il che significa che 3 milioni di copie di GTA V distribuite per il giorno di lancio sarà pari a circa un quinto del totale delle console.

A questo punto non resta che aspettare e se GTA V riuscirà a vendere anche solo la metà delle sue copie distribuite nel launch-day in UK, esso rappresenterebbe comunque un nuovo record di vendite.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.