Gli sviluppatori parlano della prossima generazione di console

Diversi sviluppatori hanno rilasciato un intervista sul sito gamasutra.com riguardo alla nuova generazione di console ormai sempre più vicina.

Carl Jones di Crytek crede che le nuove console potrebbero introdurre il rilascio gratuito di videogiochi supportati da diversi contenuti successivi a pagamento per migliorare sempre di più il gioco.

Tim Sweeney invece afferma che le nuove console potrebbero supportare videogiochi solo attraverso contenuti scaricabili , in maniera simile ai dispositivi iOS per rendere più semplice l’acquisto dei giochi.

Karl Magnus Troedsson di Dice spera in uno sviluppo dei giochi più veloce grazie ad un utilizzo più semplice dell’hardware delle console, dello stesso parere  David Polfeldt di Ubisoft che ritiene gli hardware Xbox 360 e Ps3 troppo diversi tra loro , ciò porta spesso a dover sviluppare due giochi.

Anne Blondel-Jouin di Nadeo spera in una maggior libertà per le console ispirandosi al gaming su computer che da questo punto di vista risulta superiore .

Inoltre Tim Sweeney spera in una maggior interazione dei videogiochi di nuova generazione con i servizi di rete sociali come facebook .

Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com