PS3: A seguito di diverse segnalazioni Sony ritira l’ultimo aggiornamento 4.45

aggiornamento sistema

Sony Computer Entertainment afferma che sta indagando su alcune segnalazioni secondo cui l’ultimo aggiornamento del firmware PS3 sta causando errori in un “piccolo numero” di consoles.

In un comunicato inviato a CVG, la casa madre ha confermato che è temporaneamente ritirato l’aggiornamento 4.45 – appena rilasciato questa mattina – e informerà gli utenti non appena sarà di nuovo disponibile.

Un portavoce ha detto: “Siamo a conoscenza delle notizie che il recente aggiornamento del software di sistema (versione 4.45) per PS3 ha causato problemi all’ XMB su un piccolo numero di sistemi PS3, dove in pratica non veniva più visualizzato il menu”.

Abbiamo temporaneamente reso offline l’aggiornamento  4.45  e stiamo indagando sulla causa del problema. Annunceremo quando l’aggiornamento di sistema sarà disponibile per il download il prima possibile. Ci scusiamo per l’inconveniente.”

Diversi utenti nei vari forums hanno segnalato che, dopo aver scaricato l’aggiornamento, le loro consoles si bloccavano alla schermata di avvio, mentre altri non riuscivano neppure a spegnerla. Alcuni hanno provato con la formattazione del disco rigido ma senza alcun rimedio.

L’aggiornamento firmware 4.45 è stato rilasciato in data odierna e aveva lo scopo di consentire agli utenti, disattivare tramite il menu Impostazioni di sistema, le notifiche dei trofei e migliorare le prestazioni generali.


Tags:,

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.