Overlord Raising Hell – Recensione Utente

Recensioni Utenti

Vi consiglio di provare questo titolo che si trova al prezzo di 10 euro tra gli usati del negozio di videogiochi gamestop .

Gioco davvero divertente, quest varie e appassionanti, simpaticissimi i serventi! Malgrado non sia un gioco da next generation, presenta delle ambientazioni davvero suggestive e risulta alla fine un ottimo titolo per tutti gli amanti del fantasy, che desiderano sorridere e giocare in modo scanzonato! Ottima anche l’atmosfera, infatti mi ha fatto ricordare Dungeon Keeper (vecchio gioco per pc), insomma un gioco adatto a chi vuole fare il cattivone, facendo baldoria in un mondo fantasy!

Il gioco è davvero molto bello. Alla grafica darei un punteggio di 8,5 in quanto è davvero molto bella specialmente nel design degli ambienti (Overlord è uno dei pochi giochi che è riuscito a fare delle accurate riproduzioni degli alberi) e se la grafica è vista in HD è sensazionale. Al sonoro devo dare un basso voto, come 6, perché innanzitutto non è influenzato dalla distanza e poi è spesso ripetitivo e le voci sembrano tutte dello stesso doppiatore. Al Gameplay dò un 8,5 ma non per tutti è così, a me piace il genere e mi piace ‘scervellarmi’ per trovare la soluzione ai livelli. Il sistema di controlli dei serventi è inizialmente un po’ complicato da capire, ma poi ci si fa l’abitudine e si riescono a fare cose davvero molto divertenti. I serventi sono simpatici e vari, ognuno ha le sue capacità speciali. I livelli sono vari ed evocativi, ma a tratti noiosi. Alla durabilità do un altro 8,5 ma le avrei dato 9-9,5 se la modalità multiplayer fosse stata fatta in maniera migliore, in quanto il multigiocatore in schermo condiviso è caotico e presenta occasionali cali di frame-rate, le modalità multiplayer non sono molto attraenti e se si prova a giocare un amico che sente per la prima volta nella sua vita parlare di questo gioco per lui giocare sarà quasi impossibile, rendendo l’esperienza multigiocatore frustrante per entrambi. La modalità online è praticamente inconsistente in quanto non ci sono mai giocatori in rete disposti a giocare e quando ci si riesce le partite “laggano” moltissimo. La rigiocabilità è buona, come in tutti i giochi di ruolo: se si finisce la campagna da cattivo, vi andrà di vedere cosa sarebbe successo se avreste fatto le scelte buone… ecc. Ho amato questo gioco e lo consiglio a chiunque.

Gioco che manca di profondità adatto ad un pubblico di giovanissimi senza pretese che si affacciano per la prima volta al genere rpg occidentale

voto 8

massiccio

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com