Return to Castlerama disponibile su App Store dal 20 giugno

Featured Videogiochi

411283_459634944047429_104185830_o

Return to Castlerama, l’ ipnotizzante gioco d’azione e avventura per iPad, iPhone e iPod Touch sarà rilasciato sull’App Store il 20 Giugno al prezzo di €4.99.

Sviluppato con Unreal Engine, Return To Castlerama segue la pubblicazione della demo nel Maggio 2011, intitolata semplicemente Castlerama, che è diventata  un successo virale a livello mondiale, con più di 300.000 download. La demo di Castlerama è caratterizzata da un bellissimo viaggio attraverso i paesaggi di Assisi, in Italia, ideato dal famoso artista Michele Böhm, insieme all’artista grafico  e game designer Francesco Palenga.

Entrambi hanno utilizzato il contenuto della demo per ispirarsi alla creazione di Return To Castlerama, che prevede intrighi familiari, scambi di persona e  elementi del soprannaturale. Il giocatore veste i panni di David, un giovane che cerca di salvare il suo villaggio, Castlerama, e la circostante Valle di Gorendal dalla maledizione del perfido Artaserse. Esplorando la zona circostante e i lussureggianti dintorni della valle, David incontrerà anche degli zombie, un drago e altre creature fantastiche.

Lungo il percorso, inoltre, ci sono dei tarocchi ben visibili che possono essere collezionati e che sono parte integrante per completare il gioco.

Michele Böhm, che ha esposto in Italia e in Europa negli ultimi 33 anni e ha insegnato a Milano e all’università di Roma, ha sempre nutrito una forte passione sulla possibilità di coniugare insieme la tecnologia del PC e l’arte. Ha quindi fondato lo studio Codenrama per formare un team di talentuosi game designer, artisti e programmatori audio al fine di sviluppare Return To Castlerama.

“Abbiamo lavorato assiduamente per utilizzare l’arte di Return to Castlerama cercando di creare non solo delle grafiche straordinarie , ma uno stile artistico e un atmosfera di gioco al di sopra di tutto,” dichiara Michele Böhm. “ll gioco racconta anche una storia: quella di una passione contornata da intrighi e di alcune intense sequenze d’azione in cui i giocatori si sentiranno totalmente immersi.”

Return to Castlerama è stato realizzato per iPad e iPhone, oltre a funzionare anche sull’ iPod Touch di 5a generazione. Oltre a una grafica d’ incredibile fattura, il gioco contiene anche una strepitosa soundtrack realizzata da Fernando Fera e Leandro Piccioni.

Return to Castlerama sarà disponibile dal 20 Giugno su App Store, al prezzo di €4,99. 

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com