“Il Fondamentalista Riluttante” della regista indiana Mira Nair da domani al cinema

Cinema Featured

TRF03_0822.CR2

E’ stato scelto come film d’apertura fuori concorso della 69ima edizione del Festival di Venezia; è stato presentato al Toronto International Film Festival 2012, e, il 13 giugno arriva nelle sale italiane. Il Fondamentalista riluttante, distribuito da Eagle Pictures e diretto dalla regista indiana Mira Nair con Riz Ahmed, Kate Hudson, Liev Schreiber e Kiefer Sutherland, è stato girato in cinque città su tre continenti ed è tratto dall’omonimo romanzo di Mohin Hamid, edito in Italia da Einaudi.

In un viaggio attraverso i mondi culturalmente ricchi e seducenti di New York, Lahore e Istanbul, il film esplora i pregiudizi e il fenomeno della globalizzazione all’indomani dell’11 settembre, quando il senso di alienazione e il sospetto la fanno da padrone. Niente è come appare per la regista: Changez Khan (Riz Ahmed) è un giovane pakistano che dopo la laurea a Princeton viene assunto da una prestigiosa società di consulenza newyorkese, diventando in breve tempo un uomo d’affari di successo. Dopo l’attacco alle Torri Gemelle, però, la sua vita, cambierà radicalmente stravolgendo il  sogno americano conquistato.

Leggi la nostra recensione!

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com