Microsoft: “L’alternativa alla Xbox One per giocare offline è Xbox 360

Featured Videogiochi

xbox one

A seguito della presentazione della nuova Xbox One, è stato aperto un dibattito sulla connessione obbligatoria a Internet per chi acquisterà la nuova console.

Il presidente della Interactive Entertainment Businnes di Microsoft, Don Mattrick, a tal proposito ha cercato di rispondere alle numerose critiche che sono giunte a riguardo, dichiarando che chi non ha la possibilità di utilizzare una connessione ad internet ogni 24 ore, potrà sempre optare per l’alternativa: “comprare una Xbox 360, che è un dispositivo che funziona offline”.

Mattrick prosegue sostenendo che gli utenti sapranno apprezzare i vantaggi che verranno offerti dall’utilizzo di una connessione online sempre attiva.

Nel frattempo Yusuf Mehdi, responsabile del marketing di Xbox, aggiunge che, ovviamente, quando ci sono dei cambiamenti, non tutti li vedono da un lato positivo, ma a tal proposito loro cercheranno di informare i clienti nel miglior modo possibile affinché possano comprendere il loro intento nel promuovere il mercato dei videogiochi su console nel mondo digitale.

Mehdi affronta, inoltre, un altro dei dibattiti di cui si è discusso molto ultimamente a proposito dei giochi usati. Ha dichiarato che Microsoft ha cercato di bilanciare le esigenze dei consumatori, degli editori, dei rivenditori e della società stessa: “Abbiamo cercato di ottimizzare questi rapporti e penso che abbiamo trovato un buon bilanciamento fra tutte queste dimensioni. Ci sono tuttavia dei compromessi. Vogliamo supportare tutti quanti in questo sistema, a partire dai clienti, ma vogliamo che i publisher siano pagati per i grandi giochi sui quali lavorano e che i rivenditori siano in grado di vendere i nostri prodotti ottenendo un ricavo. Per questo motivo stiamo cercando di bilanciare tutti questi aspetti

Questo dibattito credo andrà avanti per molto tempo e solo il tempo ci dirà se questa scelta risulterà vincente per Microsoft.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up