Hotel Transylvania – Recensione

Cinema Recensioni Cinema 1.0

Hotel Transylvania è un film per bambini imperturbabilmente sfrenato! Mettendo insieme una vasta gamma di film horror classici,  il regista Tartakovsky ci introduce al film “Hotel Transylvania”,  dove tutti i tipi di demoni e fantasmi famosi vanno a rilassarsi e ricaricarsi in un posto dove nessuno può vederli.

Il film parla di Dracula (interpretato da Adam Sandler) che gestisce un hotel invisibile per tutti i suoi compagni mostri, dalla mummia (Ceelo verde)  all’uomo invisibile (David Spade) dall’Uomo Lupo (Steve Buscemi) a Frankenstein (Kevin James) e così via.  Non è esattamente un’ impresa commerciale poichè il castello è stato creato principalmente per tenere la figlia Mavis (interpretata da Selena Gomez)  al sicuro dal mondo degli umani. Ora, compiendo 118 anni di età,  Mavis vuole esplorare il mondo ed incontrare i tanto temuti umani ma il padre, Dracula,  farà tutto il possibile per fare in modo che ciò non accada.  Con tutto il parlare di esseri umani, non è una sorpresa che uno di loro,  Jonathan ( interpretato da Andy Samberg) arriva in hotel e dopo una serie di vicessitudini si innamora della figlia.

Non troverete nulla qui diabolicamente grande come il film “A Nightmare Before Christmas”,  ma ci sono alcune gag che fanno il loro lavoro,  soprattutto se si è (anche mentalmente) un dodicenne. Purtroppo il film è pieno di un sacco di cliché hollywoodiani come ad esempio il padre iperprotettivo e un adolescente ribelle. Le battute sono per lo più deludenti soprattutto perchè il co-sceneggiatore Peter Baynham è conosciuto per l’ilarità del film Borat.  Il 3D non aggiunge niente anche perchè diminuisce solo la qualità del film.

Tirando le somme, il film da una parte è sorprendente  perché il cast composto da Adam Sandler,  Kevin James,  David Spade e il resto del gruppo Maddison sono riusciti far divertire il pubblico questa volta;  ma dall’altra parte è deludente perché il film non è così eccezionale come di solito lo sono tutti i film del regista di animazione Genndy Tartakovsky.

Hotel Transylvania come ho detto all’inizio, è un film destinato solo ad un pubblico al di sotto dei 18 anni. Gli adulti, invece,  sarebbero più felici di mettere nel lettore DVD le opere precedenti di Tartakovsky come Johnny Bravo,  Il laboratorio di Dexter e Samurai Jack.

Scheda film

Titolo: Hotel Transylvania
Regia: Dženndi Tartakovskij
Cast: Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Fran Drescher
Genere: Animazione
Durata: 91′
Produzione: Sony Pictures Animation
Distribuzione: Warner Bros Italia
Nazione: USA
Uscita: 08/11/2011.

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com