Remember Me finalmente disponibile

Disponibile da oggi in tutti i negozi Remember Me, l’action adventure in terza persona per PlayStation®3, Xbox 360® e Windows® PC pubblicato da Capcom e distribuito in Italia da Halifax (Gruppo Digital Bros).

Sviluppato dallo studio DONTNOD Entertainment con sede a Parigi, Remember Me ha attirato l’attenzione della stampa fin dal suo annuncio lo scorso anno durante il Gamescom, ricevendo apprezzamenti per il suo impatto visivo, per il sistema di combattimento, per l’innovativa meccanica di gioco basata sui ricordi e per il tema centrale della perdita d’identità personale.

Remember Me trasporta i giocatori nel 2084 nella citta di Neo-Paris dove, grazie a un dispositivo conosciuto come Sensen, i cittadini possono digitalizzare i propri ricordi, condividerli o addirittura venderli. Ma, gli abitanti di Neo-Paris ignorano completamente come i loro ricordi vengano utilizzati dalla Memorize, la compagnia che gestisce la tecnologia Sensen e, come l’uso eccessivo di questo congegno stia cancellando la loro identità. Solo gli Erroristi, guidati da Edge, ne riconoscono la crescente minaccia e, con l’aiuto della protagonista del gioco Nilin, intendono distruggere la corporazione.

Nilin, ex cacciatrice di ricordi, possiede l’abilità di penetrare nella mente delle persone per rubare o alterare i loro ricordi. Le autorità, spaventate dalla sua conoscenza e dalle sue capacità l’arrestano e le cancellano la memoria. Dopo esser evasa dalla prigione, Nilin dovrà intraprendere una missione per recuperare la sua identità; una ricerca in cui la nostra protagonista da cacciatrice diventa preda. Durante il viaggio di Nilin attraverso Neo-Paris, i giocatori potranno sperimentare un mix di combattimenti, scontri contro i boss, esplorazione, abilità, enigmi da risolvere ed esclusive sessioni memory remix.

Una delle caratteristiche principali del sistema di combattimento di Remember Me è il Combo Lab, che saprà attrarre sia coloro che amano modalità di controllo complesse e profonde che i giocatori di action adventure tradizionali. I primi potranno immergersi in un sistema che permette migliaia di differenti combinazioni possibili ed elaborare la propria strategia di combattimento personale, mentre l’interfaccia intuitiva permetterà agli altri di adattare in qualunque momento le proprie combinazioni per affrontare al meglio ogni situazione.

Durante le sessioni di gioco memory remix, i giocatori potranno prendere il controllo della memoria di un altro personaggio. Gli utenti otterranno in questo modo un controllo assoluto: saranno in grado infatti di esplorarne la memoria all’infinito, riavvolgerla e mandarla avanti per identificare delle imperfezioni che possono essere modificate per ottenere nuovi risultati, variando sensibilmente come il personaggio reagirà ad una determinata situazione o persona all’interno dell’ambientazione del gioco. Aspettatevi qualche sequenza estremamente intensa a livello emotivo perché alterare i ricordi non è una cosa senza conseguenze….

Inoltre su iTunes, Amazon, Spotify e altre piattaforme musicali digitali, è disponibile la colonna sonora originale di Remember Me. Incisa da Olivier Deriviere, la colonna sonora è stata registrata dall’Orchestra Filarmonica prima di essere elaborata e manipolata digitalmente per produrre un’esperienza di gioco assolutamente unica e coinvolgente.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.