X Factor riparte: le audizioni di Genova

Featured Musica

xfactor-2013-audizioni-genova03

Ore 16.30 del pomeriggio davanti al palazzetto dello sport “105 Stadium” di Genova si staglia una lunghissima fila alla biglietteria per ritirare il proprio biglietto per le nuove audizioni di X Factor Italia 2013 targata SKY.

Sono tutti molto emozionati specialmente i fandom dei quattro giudici che ricordiamo essere “Simona Ventura”, Marco Castoldi in arte “Morgan”, “Elio” per la prima volta senza i suoi amati baffi e la newentry internazionale Mika alle prese con i concorrenti che sono passati ai pre-castin di Milano e Napoli.

Una volta entrate il pubblico prende posto negli oltre 1500 posti disponibili e cominciano le prove degli applausi. Ma alla fine verso le 18.30 tre dei quattro giudici (a quanto pare Morgan era bloccato in autostrada) fanno la loro entrata teatrale dall’alto stringendo le mani al loro passaggio: X Factor è ufficialmente cominciato!

Subito una ragazza con una voce molto potente passa il turno e via con un susseguirsi di voti e commenti senza però dimenticare gli attimi divertenti per riposarsi un attimo dopo ore di registrazione.

Il nuovo giudice parlando un italiano un pò insicuro  comincia il suo lavoro scartando la maggior parte dei concorrenti: lui si definisce “serio” e pretende originalità e precisione da parte dei partecipanti.  Il suo motto è “Senza paura per favore”. Anche se qualche volta scherza per la sua poca conoscenza dell’italiano visto che sta prendendo lezioni da solo 3 settimane, ha una conoscenza musicale italiana molto vasta. Teme solo una cosa dei concorrenti:  il rap italiano dove lui, per problemi di lingua, fa fatica a capire!

Simona Ventura punta soprattutto sui gruppi visto che la sua idea è quella di portare un nuovo prodotto italiano stile One Direction
Elio, invece, punta sulla musicalità, dando ragione la maggior parte delle volte a Mika sui vari giudizi.
Molto divertenti anche i personaggi che salgono sul palco di X Factor per portare un sorriso tra il pubblico (ringraziando che per il momento non ce ne sono troppi).

Dopo la pausa, i giudici salgono di nuovo in campo e questa volta sono al completo: Morgan, scusandosi di essere stato bloccato in autostrada, fa irruzione nello studio e la musica cambia! Gli scambi di battute tra i giudici si fanno sempre più frequenti e per la prima volta resta colpito anche Morgan, quando il giovane cantante libanese, riesce a riconoscere una canzone del cantante genovese “De Andrè” dopo che l’eclettico Morgan gli aveva regalato un cofanetto con tutte le sue opere solo il giorno prima!

Le due tappe di Genova si concludono con un ballo improvvisato dei giudici sul tavolo sulle note di “Rock my baby” cantanta da una concorrente che ovviamente passa il turno con tutti e quattro i si!

_DSC1913

Che dire, già le prime due puntate di X Factor fanno scalpore e si vede dai numeri: più di 3000 persone per il pubblico in entrambe le puntante, ben più di 100 i concorrenti che hanno partecipato alle audizioni di Genova tra i 60000 mila presentatisi ai pre-casting fatti a Napoli e a Milano nelle precedenti settimane!

Siamo molto curiosi di vedere cosa faranno nelle prossime audizioni che avranno luogo a Milano nelle giornate del 17, 18, 19 Giugno presso il Teatro Del Verme.

Per il resto: Relax, Take It Easy!

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com