Recensione: Naruto Ultimate Ninja Storm 2

Il titolo sviluppato da Cyber Connect 2 è un picchiaduro in 3D basato sul famosissimo manga giapponese. Ciò che salta subito all’occhio è la grafica straordinaria che nei filmati appare addirittura superiore all’anime e l’universo di Naruto ricreato alla perfezione con i vari villaggi esplorabili davvero curati nei minimi dettagli.

Il gameplay del gioco appare molto semplice e intuitivo , ma dopo pochi combattimenti appare davvero complesso offrendo al giocatore numerose combo  , mosse e mosse speciali che esaltano la spettacolarità del gioco , il tutto migliorato dalle sessioni quick time event presenti nelle boss fight che esalteranno i fan dell manga e dell’anime. E’ proprio in ciò che si ritrova il principale difetto , infatti il gioco non fa nulla per piacere a chi non è fan o a chi non conosce l’anime e il manga ,con filmati molto lunghi che riassumono le vicende e che per chi non è amante di Naruto risulteranno davvero noiosi ,  ma ciò risulta uno dei punti di forza per i fan nel ninja biondo , infatti la storia è longeva e ricopre un grande arco di storia raccontato in Naruto Shippuden con una fedeltà da ammirare.

Purtroppo un grande difetto va riscontrato nelle missioni secondarie : noiose e ripetitive ; infatti il giocatore si ritroverà impegnato sempre in scontri e ciò appare inutile vista la grande longevità del titolo che termina dopo una ventina di ore . Invece le missioni principali sono spettacolari e sempre divertenti .

L’online risulta un elemento essenziale per aumentare la longevità del titolo e il roster dei personaggi risulta davvero ampio.

Inoltre la colonna sonora rappresenta uno dei punti di forza del gioco , con musiche che ricordano moltissimo l’anime e che si mischiano perfettamente alle sessioni di gameplay.

In conclusione il gioco risulta un acquisto obbligato per gli amanti di naruto ma potrebbe risultare dispersivo e noioso per coloro che conoscono soltanto il nome della serie .

PRO:

– graficamente eccezzionale

– ottima colonna sonora

– boss fight fantastiche e divertenti

– ottima longevità

CONTRO:

– online povero di modalità

– missioni secondarie inutili e ripetitive

– il gioco potrebbe non piacere a chi non è fan della serie


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.