I vincitori del Premio Solinas Experimenta Serie in collaborazione con RAI Fiction

Cinema

Si è conclusa la seconda fase del Premio Solinas Experimenta Serie in collaborazione con RAI Fiction, in concorso con un percorso di Alta Formazione che intende selezionare e sviluppare progetti innovativi di racconto seriale della durata di 25′ e realizzare il pilota di serie con un budget non superiore ai 120,000 euro. La giuria, dopo aver incontrato gli Autori di progetti finalisti e aver verificato l’originalità delle proposte e il loro talento, ha deciso di assegnare le 3 Borse di Sviluppo di 2.000 euro ciascuna, finanziate da RAI Fiction, e la partecipazione al percorso di sviluppo  curato dal Premio Solinas, ai seguenti progetti:

Mi hanno sputato nel milkshake, di Carolina Cavalli: ‘Per, ‘originalirà del concept, la freschezza dei dialoghi, delle situazioni raccontate da una giovane protagonista femminile in grado di descrivere la precarietà e le contraddizioni sentimentali della sua generazione”;

Night Out, di Laura Grimaldi e Pietro Seghetti:  “Per l’originale variazione sul tema della commedia romantica e l’abilità nel far esplodere situazioni, conflitti e personaggi nell’arco di una notte”.

Upanddown, di Andrea Simonetti e Gaetano Colella: “Per l’idea di inventare un paesaggio cruciale dell’esistenza attraverso due personaggi … giudici inconsapevoli delle vite umane raccontato con toni e lunguaggio innovativi all’interno di un multi-genere fantasy-mistery-drama”.

La Giuria ha poi deciso di assegnare una Menzione speciale al progetto di riserva: Le Altre, di Maddalena Colombini, Stefania Scartezzini, Alessandro Bosi.

Al tetmine del Percorso di sviluppo uno dei tre progetti vincitori delle Borse di Sviluppo verrà dichiarato vincitore del Premio Solinas Experimenta Serie.

A RAI Fiction, sponsor del Premio,  verrà riservato un diritto di prima negoziazione e ultimo rifiuto sul progetto vincitore per l’acquisizione dei diritti del pilota e/o della serie ai fini dell’eventuale realizzazione degli stessi.

Davide Venturini
Comunicazione e informazione soprattutto per Cinema e Spettacolo, ma anche politica, sport e cultura. Si dedica anche alla pittura, con diverse mostre personali. È anche Avvocato nel Tribunale della Sacra Rota (Città del Vaticano) e si occupa di questioni vaticane come giurista. Per contatto: 349-1281303; [email protected]

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com