Beyond Two Souls ospite del Tribeca Film Festival

Featured Videogiochi

Questa notte (dalle 01.00 alle 02.30, ora italiana) BEYOND: Two Souls, il nuovo capolavoro in esclusiva per PlayStation 3, sarà ospite del Tribeca Film Festival, nella cornice dello SVA Theatre di New York.  Per l’occasione, si terranno uno speciale evento dedicato al gioco e un panel di discussione sulle sinergie tra cinema e videogiochi.

Dopo il recente annuncio della partecipazione di Willem Dafoe nel cast del gioco, Beyond: Two Souls, è stato ufficialmente invitato dall’organizzazione del festival a prendere parte alla manifestazione.

Per la prima volta il Tribeca Film Festival ha deciso di includere un videogioco nella selezione ufficiale del festival.

Interverranno, tra gli altri,  David Cage, CEO e fondatore di Quantic Dream, e l’attrice, nominata agli Academy Awards, Ellen Page (che nel gioco interpreta la protagonista femminile Jodie Holmes).

EMOZIONI. Questo è l’elemento fondamentale che fa da leitmotiv a Beyond: Two Souls, espresso grazie al suo carattere profondamente cinematografico, senza abbandonare però la sua identità di videogioco.

Non mancano profondità psicologica dei personaggi e momenti forti, proprio come accade in un capolavoro cinematografico. L’unica vera differenza con la narrazione filmica è che, quando si vede un film si può “soltanto” assistere a ciò che accade sullo schermo, senza avere alcuna possibilità di cambiare gli eventi. In Beyond si vestono i panni della protagonista (e i “non panni” dell’entità che la accompagna) e, come nella vita reale, ogni decisione è portatrice di conseguenze, positive o negative che esse siano.

Accostare Beyond: Two Souls a un film è possibile anche per ragioni “tecniche”.

Il titolo è stato realmente interpretato da attori in carne ed ossa. La protagonista è Ellen Page, nota attrice hollywoodiana affiancata da Willem Dafoe (Spiderman, Platoon). Più di 160 attori completano il cast.


Live broadcast by Ustream

Lascia una Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Password Persa

Sign Up